Cerca nel blog

giovedì 24 aprile 2008

GreenMedia-Palomar: insieme per SMS consumatori del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

GreenMedia e Palomar ancora insieme per il servizio SMS consumatori del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.



Orvieto, 23 aprile 2008: Green Media e Palomar di nuovo insieme per servizi di pubblica utilità. Riparte SMS Consumatori, un servizio completamente gratuito di informazione sui prezzi dei principali prodotti ortofrutticoli, tramite messaggistica SMS e WEB, promosso dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

Il servizio permette una veloce comparazione del prezzo al mercato dei prodotti agricoli, con il loro valore medio, rilevato periodicamente dagli operatori del Ministero.
GreenMedia ha sviluppato tutte le parti relative alla comunicazione su canali mobili.

Basterà inviare dal proprio telefono cellulare un SMS al numero breve 47947, comune per tutti gli operatori di telefonia, con il nome del prodotto di interesse e in risposta si otterrà il valore medio del prodotto all'origine, all'ingrosso ed al dettaglio, diviso per le tre aree geografiche Nord, centro e Sud d'Italia.

Il servizio è pensato allo scopo di fornire al consumatore un efficace strumento di informazione e di tutela.


GreenMedia è la media company di XALTIA, gruppo Engineering, dedicata alla produzione, distribuzione di contenuti e format specifici per i digital new media. Gestisce il canale televisivo PRIMO, su Mobile TV 3G, Videoportali UMTS, WebTV, IPTV, Mediacenter MS e TV Satellitare.
L'offerta di GreenMedia riguarda: produzioni televisive per digital new media, digital format Hi-Q vertical content e distribuzione di format. GreenMedia lavora quotidianamente in stretta collaborazione con case di produzione e player della produzione televisiva, del video e del digital imaging, per ideare e sviluppare format innovativi da portare sul mercato dei media convergenti. Sviluppa canali "cross media" tematici di contenuto, verticali e specialistici, di alta qualità e creati attraverso accordi e contributi dei migliori player dei singoli mercati, gestisce canali televisivi tematici come PRIMO TV (Il primo canale Tv sviluppato per i canali mobile e broadband. Strumento estremamente versatile, oggi specializzato in nuove tecnologia, innovazione e life style. Viene erogato su Mobile Tv 3G, Video Portale UMTS, WebTV, IPTV, Mediacenter MS e Tv Satellitare) GreenMedia costituisce la risposta ad un mercato congestionato dove il contenuto generalista viene erogato da molti operatori, con un conseguente abbassamento della qualità di prodotto e dei ritorni sugli investimenti.

XALTIA è il principale fornitore di servizi a valore aggiunto per telecomunicazioni, broadband, internet e televisione, soluzioni e piattaforme tecnologiche per multimedia delivery. Le sue tecnologie, applicazioni e servizi vengono utilizzate dai principali operatori di telecomunicazioni mobili e broadband nazionali ed internazionali. Ogni giorno milioni di utenti, media company, content provider e broadcasters radiotelevisivi utilizzano i servizi, piattaforme tecnologiche e le affermate applicazioni di XALTIA. La società si pone come riferimento per operatori di telecomunicazioni, media company, content provider, broadcasters e aziende per lo sviluppo di progetti, applicazioni e servizi a valore aggiunto. Realizza la convergenza tra mondo delle telecomunicazioni mobili, broadband, televisione e web, offrendo prodotti e soluzioni applicative

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *