Cerca nel blog

venerdì 18 aprile 2008

I 3.000 DIPENDENTI PARMALAT HANNO IL NUOVO CONTRATTO INTEGRATIVO.

I TREMILA DIPENDENTI PARMALAT HANNO IL NUOVO CONTRATTO INTEGRATIVO.

di Raffaele Pirozzi

I 3.000 dipendenti della Parmalat hanno il nuovo contratto integrativo, è stato concordato tra il gruppo Parmalat e le Organizzazioni Sindacali Confederali e prevede maggiori investimenti, stabilità occupazionale ed incrementi salariali.

La Parmalat uscita dal crollo finanziario ha assunto la decisione di consolidare il risanamento con un piano a medio termine per la diversificazione e la specializzazione delle produzioni.

Cinque i punti dell'accordo e sono:


PIANO A MEDIO TERMINE: Prevede l'aumento dei volumi produttivi sia in Italia che all'Estero di quelle produzioni che hanno un alto valore aggiunto, tra questi i prodotti speciali e funzionali di latte, yogurt e succhi e la creazione di nuovi prodotti per bambini;.
RELAZIONI INDUSTRIALI: Viene ribadito l'impegno di consultare il Sindacato (R.S.U.) qualora la direzione dello stabilimento deve assumere decisioni circa l'organizzazione del lavoro e questioni che hanno una ricaduta sulle condizioni di vita dei lavoratori;
SICUREZZA NEGLI AMBIENTI DI LAVORO: Saranno assunte tutte quelle decisioni atte a costruire una maggiore cultura della sicurezza. A fianco a questo elemento molto innovativo vi un maggiore controllo e gestione degli appalti ;

CONTRATTI A TEMPOO DETERMINATO : Possibilità per quegli stabilimenti nei quali sono presenti i contratti a tempo determinato, ripetuti nel tempo, di una stabilizzazione del rapporto di lavoro;
PREMIO PER OBIETTIVI : Particolarmente significativo l'aumento del premio per obiettivi che va dai 1300 euro ai 1700 euro.

Napoli, 18/04/08

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *