Cerca nel blog

mercoledì 23 aprile 2008

INRIX: progetto informativo paneuropeo sul traffico stradale

INRIX annuncia un progetto informativo paneuropeo sul traffico stradale



KIRKLAND, Washington e BRUXELLES, Belgio, Il maggior fornitore nordamericano di dati sul traffico introduce in Europa la sua innovativa tecnologia tramite le partnership strategiche con ARC Transistance e la sua fitta rete di circoli automobilistici, come pure con parchi macchine commerciali e istituti di ricerca in vista del lancio in 16 Paesi europei

    INRIX(R) ha annunciato oggi la disponibilità immediata di informazioni paneuropee sul traffico e di significativi investimenti al fine di estendere la copertura alle più importanti reti stradali d'Europa.

    INRIX unisce le sue tecnologie esclusive ed efficaci di aggregazione e fusione intelligente dei dati sul traffico con partnership strategiche chiave con importanti circoli automobilistici, parchi macchine commerciali e istituti di ricerca. Facendo leva sul sodalizio con ARC Transistance - la maggior rete europea di assistenza agli automobilisti con circoli che contano ben 48 milioni di soci in 43 Paesi e coprono l'80% delle reti stradali del continente - come pure le sue partnership con ITIS Holdings, TNO, e altri, la strategia di INRIX prevede un approccio paneuropeo ai dati in tempo reale, storici e predittivi sul traffico.

    Grazie alla partnership con ARC Transistance, INRIX sarà in grado di distribuire ai suoi clienti globali le informazioni aggregate sul traffico di ARC - che inizialmente saranno offerte a 16 Paesi per poi allargarsi in modo significativo nel 2008 e 2009. Tramite gli sforzi congiunti di INRIX e ARC, i maggiori circoli automobilistici d'Europa riceveranno offerte informative notevolmente più ampie e approfondite sia a livello di singoli Paesi sia nell'ambito della Comunità europea. Uno dei primi circoli a beneficiare di questa nuova partnership sarà l'ANWB, vale a dire il principale circolo automobilistico dei Paesi Bassi, che conta oltre 3,8 milioni di soci.

    "Siamo rimasti impressionati dalla tecnologia scalabile di INRIX e dal suo approccio nei confronti di aggregazione, analisi e trasmissione delle informazioni sul traffico, e nutriamo grande fiducia in questa società," ha affermato Charles Capelleman, direttore sviluppo prodotti di ARC Transistance. "Nella nostra approfondita valutazione delle opzioni per l'espansione della copertura e il miglioramento della qualità delle informazioni sul traffico per i nostri soci, abbiamo concluso che INRIX è il partner ideale."

    Oltre ad aggregare informazioni sugli incidenti nazione per nazione tramite la rete dei club automobilistici, INRIX lavora con i suoi partner di ciascun Paese per ampliare le informazioni sui flussi di traffico per le autostrade, strade e arterie principali. INRIX si è assunta l'impegno di migliorare la qualità complessiva delle informazioni sul traffico in Europa offrendo il suo metodo esclusivo di estrazione e aggregazione dei dati, che fa leva su una combinazione di fonti intelligenti compresi veicoli commerciali e privati dotati di GPS, dati raccolti in modo anonimo da telefoni celullari, i tradizionali sensori sul traffico e i dati GPS dei cellulari, fornendo informazioni sui flussi di traffico di grande precisione e una maggiore copertura delle reti stradali.

    Dominique Bonte, capo analista di telematica e navigazione per ABI Research, ha così commentato l'annuncio: "In un ecosistema di navigazione sempre più competitivo, la trasmissione agli utenti finali d'informazioni sul traffico di alta qualità resta la chiave per differenziare le realtà di settore che operano in Europa. I fornitori d'informazioni sul traffico sono chiamati ad assicurare varie categorie d'informazioni, compresi bollettini sugli incidenti, dati sui tempi di percorrenza e informazioni di carattere storico e predittivo. Se da un lato la distribuzione di dati sul traffico a livello nazionale sulle reti commerciali e pubbliche RDS-TMC rappresenta la fonte d'informazione prediletta oggigiorno dagli utenti europei, gli aggregatori d'informazioni sul traffico capaci di unire l'eccellenza tecnologica a una copertura paneuropea saranno posizionati in modo da avere grande successo nella prossima generazione di servizi telematici e di dispositivi al servizio della na!
  vigazione."

    Forte del suo successo come fornitore numero uno di informazioni sul traffico in Nord America, INRIX Traffic offre servizi mirati a produttori di materiali originali per l'industria dell'auto, fabbricanti di apparecchi GPS, operatori wireless, portali Web e fornitori di applicazioni per la navigazione interessati a integrare dati internazionali sul traffico stradale con i propri servizi per i consumatori e le imprese.

    "Abbiamo clienti internazionali che richiedono in Europa lo stesso livello di qualità delle informazioni sul traffico e di copertura stradale che offriamo oggi in Nordamerica", ha spiegato Bryan Mistele, presidente e amministratore delegato di INRIX. "INRIX è posizionata in modo ideale per offrire dati in tempo reale su incidenti e flussi di traffico in Europa grazie al suo primato tecnologico, al suo articolato approccio all'aggregazione dei dati e al suo modello esclusivo di partnership con ARC Transistance e altre realtà."

    Nata nel 2004, INRIXS si è presto catapultata fiondata al primo posto tra i fornitori d'informazioni sul traffico in Nord America con oltre 50 clienti, 55 mila miglia di flussi di traffico in tempo reale, oltre 100 mila miglia di bollettini sul traffico a livello nazionale con copertura dell'intera rete autostradale degli Stati Uniti, 800 mila miglia di flussi di traffico storici e l'unica offerta sul mercato d'informazioni predittive di tipo dinamico.

    Un'offerta scalabile grazie a partnership esclusive

    ARC Transistance
    INRIX e ARC Transistance hanno formato un'alleanza finalizzata a garantire la disponibilità dei dati sul traffico alla loro clientela in Nord America ed Europa. INRIX collabora inoltre con ARC Transistance alla raccolta, analisi e distribuzione di informazioni sul traffico tra i suoi istituti e circoli automobilistici, con un'offerta rivolta inizialmente a 16 Paesi europei. ARC Transistance è la principale rete di assistenza automobilistica in Europa e offre una gamma completa di servizi a 48 milioni di automobilisti, operando attraverso organizzazioni ad essa affiliate in oltre 40 territori europei.

    ANWB
    INRIX collabora nei Paesi Bassi con ANWB, il maggior circolo automobilistico nazionale con oltre 3,8 milioni di soci, al lancio del primo servizio d'informazioni predittive dinamiche sul traffico presso http://www.anwb.nl. INRIX e ANWB applicano i modelli predittivi INRIX sul traffico a una rete di 4 mila chilometri di strade di tutto il Paese. Le due società collaborano inoltre all'espansione della copertura e all'innalzamento della qualità delle informazioni sul traffico in tempo reale nei Paesi Bassi.

    ITIS HOLDINGS
    INRIX e ITIS Holdings, Plc, la principale fonte di informazioni su incidenti e viaggi del Regno Unito, hanno creato una partnership nel 2006 per far confluire le informazioni sul traffico in tempo reale di ITIS ai modelli predittivi INRIX al servizio degli automobilisti del Paese.

    TNO
    INRIX e TNO, un importante istituto di ricerca olandese, lavorano insieme alla creazione di modelli predittivi del traffico europeo e al perfezionamento dei già avanzatissimi sistemi d'informazioni sul traffico al servizio di governi e organizzazioni commerciali di tutta Europa.

    Parchi macchine, fornitori di tecnologie
    INRIX collabora inoltre con alcuni dei principali parchi macchine e fornitori di tecnologia in Europa al fine di aggregare dati ricchi e articolati inviati da veicoli dotati di dispositivi GPS in viaggio sulle principale arterie nazionali e internazionali del continente.

    Le informazioni INRIX sul traffico europeo sono rese possibili dalla partnership con ARC Transistance. La rete ARC offre attualmente informazioni in tempo reale sugli incidenti in Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Regno Unito, Repubblica Ceca, Ungheria, Slovenia, Spagna e Svizzera. Le informazioni anch'esse in tempo reale sui flussi di traffico sono disponibili da oggi in tutto il Regno Unito grazie alla partnership di INRIX con ITIS Holdings, mentre i Paesi Bassi sono coperti grazie al sodalizio con ANWB. È previsto tra il 2008 e il 2009 l'allargamento ad altri Paesi.

    Informazioni su INRIX
    INRIX(R) è il maggior fornitore di precise informazioni sul traffico in tempo reale, storiche e predittive in Nord America e da oggi anche in Europa grazie alla cooperazione con ARC Transistance, la più importante rete europea di circoli automobilistici. Sono oltre 50 i clienti e i partner di settore che si affidano a INRIX Traffic, e tra questi spiccano ANWB, il Total Traffic Network di Clear Channel Radio, TomTom, deCarta, I-95 Corridor Coalition, ITIS Holdings, MapQuest, Microsoft, Mio, Navigon, TCS, Tele Atlas, TeleNav, Telmap e TNO. INRIX offre dati della più alta qualità e la copertura più ampia sul mercato per navigazione personale, cartografia, telematica e altre applicazioni location-based in auto, on-line o su dispositivi mobili.

    I servizi sul traffico INRIX fanno leva su sofisticate tecniche d'analisi statistica, originariamente sviluppate da Microsoft Research, al fine di aggregare e potenziare le informazioni sul traffico provenienti da centinaia di fonti sia pubbliche sia private, compresi i tradizionali sensori stradali e l'esclusiva rete INRIX composta da oltre 800 mila vetture e sonde cellulari dotate di rilevatori GPS. INRIX offre oggi informazioni sul traffico in oltre 100 mercati del Nord America e, tramite ARC Transistance, in 16 Paesi europei.

    I nomi delle società e dei prodotti menzionati in questo comunicato stampa possono essere a loro volta marchi depositati dai rispettivi titolari.

   

per maggiori informazioni: K. Michele Large di INRIX, +1-425-284-3854, Michele@inrix.com 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *