Cerca nel blog

venerdì 11 aprile 2008

International Buddhism Sangha Association: Wan Ko Yee riconosciuto come incarnazione di S.S. Dorje Chang Buddha III

comunicato della International Buddhism Sangha Association

International Buddhism Sangha Association: il maestro Wan Ko Yee riconosciuto come vera incarnazione di S.S. Dorje Chang Buddha III




In occasione di una speciale cerimonia tenutasi il 3 aprile presso la Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti, la International Buddhism Sangha Association (IBSA) ha fatto dono al pubblico americano del nuovo prezioso libro buddista dal titolo S.S. Dorje Chang Buddha III.

Il dott. Judy S. Lu, direttore della divisione asiatica della prestigiosa biblioteca, ha preso in consegna il libro dal venerabile maestro Dharma Long Hui, presidente dell'IBSA. Secondo il venerabile Long Hui, la pubblicazione di questo prezioso testo annuncia al mondo intero che un vero Buddha è disceso nel mondo. Questo Buddha incarnato è Dorje Chang Buddha (anche noto come Buddha Vajradhara), il Buddha primordiale e supremo secondo le tabelle genealogiche di tutte le sette buddiste. Il nome completo di questo Buddha è Sua Santità Dorje Chang Buddha III Santissimo Tathagata Wan Ko Yeshe Norbu. Oltre cinquanta dei maggiori Re dharma, rinpoche e altre persone degne di virtù santa hanno riconosciuto o lodato Sua Santità come vera incarnazione di Dorje Chang Buddha. Questi riconoscimenti sono stati pronunciati secondo i rituali standard del buddismo per il riconoscimento di un'identità. Nessun altro individuo nella storia ha ricevuto così tanti riconoscimenti da persone dicosì alto livello.

La pubblicazione di questo libro rivela che Sua Santità Dorje Chang Buddha III Santissimo Tathagata Wan Ko Yeshe Norbu è Sua Santità il maestro Wan Ko Yee, che risiede oggi negli Stati Uniti. Le genti del mondo conoscono Sua Santità il maestro Wan Ko Yee come un maestro buddista completamente versato nel buddismo esoterico e profondo conoscitore dei Cinque Vidya. Prima che Sua Santità fosse riconosciuto come incarnazione di Dorje Chang Buddha secondo i rituali del buddismo, i buddisti si riferivano a lui come grande Re Dharma a cagione delle sue enormi capacità. Non potevano immaginare allora che Sua Santità fosse la vera incarnazione di un Buddha in questo mondo. Ma in effetti lo stato di Sua Santità era già stato iscritto negli atti del Congresso.

Sua Santità il maestro Wan Ko Yee è impegnato da decenni nell'insegnamento e nell'istruzione del suo prossimo. In passato, Sua Santità usava i nomi di "Praticante anonimo," "Comune coltivatore," e "Servo degli esseri viventi" nel riferirsi a se stesso. Sua Santità non aveva mai usato il termine Buddha per riferirsi a se stesso. Sua Santità si è espresso con severità nei confronti dei cosiddetti "monaci eminenti e persone di grande virtù" che sostengono di avere raggiunto la realizzazione quando in effetti non è così. Sua Santità ha rimproverato ancora più severamente quei discepoli che sono in effetti persone comuni ma che sostengono di possedere la santità. Eccezionali condizioni karmiche sono maturate oggi nel buddismo, e sono di grande beneficio per gli esseri viventi. Nel rispetto di queste condizioni karmiche, i santi e virtuosi Re Dharma, i Re Dharma reggenti, e i grandi Rinpoche e varie sette buddiste hanno annunciato la vera identità di Sua Santità.

La cerimonia di consegna del libro si è svolta presso la sala dei membri della Biblioteca del Congresso, riservata all'uso dei rappresentanti del popolo americano, come richiesto a suo tempo dal defunto presidente del comitato congressuale per le relazioni internazionali, On. Tom Lantos. La cerimonia è stata organizzata dalla Biblioteca del Congresso e dalla International Buddhism Sangha Association. Tra gli ospiti che vi hanno preso parte spiccano alcuni membri del congresso, compresa la repubblicana On. Ileana Ros-Lehtinen, membro del comitato per le relazioni internazionali, e con lei ambasciatori presso le Nazioni Unite, ambasciatori dei corpi diplomatici americani, e il capo di protocollo dell'organizzazione degli stati americani. Insieme a loro hanno preso parte all'evento Re Dharma, Rinpoche e maestri Dharma di tutto il mondo che appartengono a svariate sette buddiste come Sakya, Nyingma, Geluk, Kagyu, Kadampa, Jonang, Chod, buddismo esoterico, Zen, e pura terra.

Sua Santità Dorje Chang Buddha III non ha assistito all'alta cerimonia. Sua Eminenza Denma Tsemang Great Dedengba II Longzhi Tanpe Nyima Rinoche, responsabile di organizzare le udienze presso Sua Santità Dorje Chang Buddha III, ha spiegato che Sua Santità era in ritiro di preghiera per la pace nel mondo e la salvezza e il benessere di tutti gli esseri viventi. Ecco perché Sua Santità non ha potuto prendere parte all'alta cerimonia.

Famose incarnazioni di buddha e bodisattva di altissima santità, tutte persone ai più alti livelli del buddismo odierno, hanno riconosciuto e lodato Sua Santità Wan Ko Yeshe Norbu santissimo Tathagata come vera incarnazione, il primordiale Buddha sambhogakaya. Tra coloro che hanno pronunciato parole di lode vi sono S.S. il Re Dharma Sakya Trizin, leader supremo della setta Sakya; S.S. il Re Dharma Dodrupchen IV, solo possessore del Dharma Longchen Nying-thik; S.S. il Re Dharma Penor, la terza persona a ricoprire la carica di Re Dharma della setta Nyingma; S.S. onnisciente Re Dharma Jamyang Lungdok Gyaltsen della setta Nyingma; S.S. il Re Dharma Jigme Dorje, leader supremo della setta Jonang; S.S. il Re Dharma Taklung Tsetrul del lignaggio del tesoro settentrionale della setta Nyingma; S.E. il Re Dharma Trulshik, maestro personale di S.S. il Dalai Lama; S.S. il Re Dharma Jigdal Dagchen della setta Sakya; S.E. il Re Dharma Tsharpa della setta Sakya, un altro maestro personale di S.S. il Dalai Lama; S.E. il Re Dharma reggente Shamarpa della setta Kagyu; S.E. Goshir Gyaltsab Rinpoche della setta Kagyu, un Re dharma reggente a maestro nazionale; S.E. il Re Dharma Ngagwang Pedma Namgyal Palzangpo della setta Jonang; S.E. il Re Dharma Xiazhu Qiuyang della setta Geluk; S.E. il Re Dharma Rabjam dei monasteri Shechen; S.E. Dzogchen il Re Dharma dei monasteri Dzogchen; S.E. il Re Dharma Renzeng Nima, maestro di rinpoche Nian Long e dakini Dari Lamao; S.E. Urgyen Xirao Woxiu, incarnazione di Urgyen Lingpa, che fu un grande Dedengba; venerabile Yundeng Jiangcuo Rinpoche, incarnazione del patriarca Milarepa; S.E. Khenchen Rinpoche del monastero Mindrolling; S.E. Khandro Rinpoche, incarnazione della santa madre Yeshe Tsogyal; S.E. Ganor Rinpoche; S.E. Re Dharma Renqing Rongbo Barongbo, un Re dharma del Tibet orientale; S.E. corona di gemme verdi Re Dharma Karmapa; S.E. Rinpoche Tangtong Gyalpo, famosa figura di grande santità e virtù nel buddismo esoterico tibetano; il monastero di Qinghai Kumbum, che fu monastero del maestro Tsongkhapa; il monastero Mindrolling della setta Nyingma; e molti altri. Tutti questi Re Dharma, Rinpoche, e monasteri di varie sette buddiste hanno riconosciuto Sua Santità maestro Wan Ko Yee per essere la vera incarnazione di Dorje Chang Buddha, per essere Sua Santità Dorje Chang Buddha III, e per avere un livello di realizzazione e capacità senza precedenti nella storia dell'umanità.

Durante il suo discorso, S.E. Denma Tsemang II Longzhi Tanpe Nyima Rinpoche ha offerto sciarpe di seta al prezioso libro che ha per titolo H.H. Dorje Chang Buddha III. Ecco un sunto di alcuni dei passaggi del suo discorso: Il fondatore del buddismo nel nostro mondo terreno è il Buddha Sakyamuni. Dorje Chang Buddha è il primo Buddha sambhogakaya nell'universo ad aver preso forma ed è il leader supremo del buddismo nell'universo. Buddha Amitabha, che le persone conoscono, era un discepolo di Dorje Chang Buddha. Dorje Chang Buddha si è trasformato anche nel Buddha Dipamkara, che ha insegnato il Buddha-dharma al Buddha Sakyamuni. Pertanto Dorje Chang Buddha è chiamato Buddha sambhogakaya primordiale dell'universo. Se Dorje Chang Buddha non esistesse nell'universo, non ci sarebbe un Buddha-dharma, non ci sarebbero Buddha, e non ci sarebbero naturalmente né il buddismo né i discepoli buddisti. Pertanto Sua Santità Dorje Chang Buddha III è naturalmente il leader supremo del buddismo. Il libro che intitolato a S.S. Dorje Chang Buddha III è il più completo e magnifico libro buddista nella storia agli annali del nostro pianeta.

Il maestro Long Hui della International Buddhism Sangha Association ha invece detto quanto segue: Dal momento che S.S. Dorje Chang Buddha III Wan Ko Yeshe Norbu è la vera incarnazione del Buddha primordiale, la saggezza di S.S. Dorje Chang Buddha III è superiore a quella di qualsiasi altro Buddha. Sua Santità ha lo stesso ruolo nel buddismo che il Papa ricopre per i cattolici. Quanto fatto da Sua Santità rispetto al Dharma supera qualsiasi altra creatura nell'universo. Ecco perché le opere di Sua Santità in questo mondo non hanno eguali. Il libro usa immagini e parole per trasmettere numerose magnifiche opere di S.S. Dorje Chang Buddha III. Queste opere sono supportate da fatti incontrovertibili. Il contenuto del libro sarà di beneficio a innumerevoli esseri viventi. Poiché l'illuminazione di Sua Santità Dorje Chang Buddha III è superiore a quella di qualsiasi altro Buddha, Sua Santità può trasmettere un Buddha-dharma che consente al discepolo che lo riceve di ottenere illuminazione e liberazione entro due ore. Si tratta della più veloce pratica di Buddha-Dharma, nella quale un discepolo può entrare e uscire a piacimento dalla terra dei Buddha.

I buddisti di santa virtù che sono stati così fortunati da prendere parte alla cerimonia di consegna del libro sono rimasti estasiati e colpiti da quanto hanno appreso da questo Buddha che è disceso nel mondo.

per maggiori informazioni:
Jue Hui Shih, +1-626-786-8264, IBSA (gruppo di valutazione e verifica Buddha-Dharma)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *