Cerca nel blog

giovedì 10 aprile 2008

Invito Conferenza stampa autodromo del levante


Comunicato stampa

Torna anche nel 2008 il Trofeo del Mediterraneo di velocità in pista.
Un'iniziativa ideata lo scorso anno dalla FMI per favorire ed incrementare la partecipazione alle gare dei piloti che risiedono nell'Italia centro-meridionale.


venerdi 11 Aprile 2008
presso la sede della Federico II Eventi di Bari
in via latilla 13 alle ore 11
(prolungamento di via Quintino Sella subito dopo l'incrocio con c.so vitt.Emanuele).


L'iniziativa, ripetuta dopo il successo e l'attenzione dello scorso anno, coinvolge nella stagione attuale gli impianti di Binetto (Bari) e Racalmuto (Agrigento).

Nell'intento di favorire la presenza del maggior numero di Licenziati ed incrementare l'aspetto spettacolare delle manifestazioni, si è deciso di riservare il Trofeo 2008 alle classi 125 Sport, 600 Open, Open e Naked per la categoria "moto moderne"; nonché Gruppo 5, Gruppo 4 e Gruppo 3 per la categoria "moto epoca e classiche".

La partecipazione alle gare del Trofeo del Mediterraneo è aperta a tutti i piloti Licenziati FMI, secondo le norme sportive in vigore.

La classifica considera valide per il punteggio tutte le prove in calendario. Nella sola categoria "moto moderne", i punteggi validi per la classifica finale verranno assegnati esclusivamente ai piloti licenziati e/o residenti nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia.

L'autodromo del levante apre la stagione sportiva 2008 con grandi cambiamenti nello staff dirigenziale e nuovi orizzonti che coinvolgeranno l'impianto nel pieno delle sue possibilità non solo sportive.

La nuova figura di riferimento che ha assunto la conduzione dell'intera attività
dell'Autodromo del Levante è il dott. Vito De Giosa (Direttore generale), il responsabile di segreteria e del settore sportivo è Ivio Maggio. l'Autodromo del Levante è una struttura polifunzionale che si presta ad una molteplicità di utilizzi: corsi di guida, prove libere in pista, convention aziendali, presentazioni di nuovi prodotti automobilistici e motociclistici, concerti, mostre scambio dell'usato.


Altro punto focale della nuova direzione sarà quello di mantenere, sviluppare la leadership nella organizzazione e gestione delle gare e delle manifestazioni.

Essere riconosciuti come contenitore polifunzionale capace di dare risposte qualificate ad esigenze di organizzazione e quindi in grado di organizzare e gestire manifestazioni di ogni tipo su un impianto polifunzionale che si è dimostrato adatto a molteplici impegni.

Calendario gare 2008

Auto 12-13 Aprile 9° Challenge del Levante 1^ gara

Gara Club

Trofeo MINICAR 700-600

Trofeo PREDATORS 600

Trofeo Formula Libera

Auto 03-04 Maggio 9° Challenge del Levante 2^ gara

Gara Club

Auto 18-19 Ottobre 9° Challenge del Levante 3^ gara

Gara Club

Trofeo MINICAR 700-600

Trofeo PREDATORS 600

Trofeo Formula Libera

Auto 29-30 Novembre 9° Challenge del Levante 4^ gara

Gara Club

Trofeo MINICAR 700-600

Trofeo PREDATORS 600

Trofeo Formula Libera

Altri Eventi

01 Giugno 4° MISS & MOTORI – MISS MOTOR'S

Tuning: Meccanica Carrozzeria Neon Interni

28 Settembre Mostra scambio Epoca

MOTO

Moto 01 Giugno Trofeo del Mediterraneo

Trofeo Motorsannio

Campionato Regionale Supermoto

Moto 27-28 Settembre Trofeo del Mediterraneo

F.M.I. MEETING EPOCE IN PISTA

Moto 25-26 Ottobre 20° Trofeo Inverno Velocità 1^ gara

Moto 08-09 Novembre 20° Trofeo Inverno Velocità 2^ gara

Moto 22-23 Novembre 20° Trofeo Inverno Velocità 3^ gara



Autodromo del Levante – S.P. 17 KM 3,900 -70020- Binetto (Ba)

Tel. 080 9921148 / fax 080 990925

Ufficio stampa ( Michele Loiacono) 348 8924260 ufficiostampa@autodromodellevante.it


9° Challenge del Levante

Il Challenge del Levante, giunto quest'anno alla nona edizione ed organizzato dalla solida collaborazione fra il Moto Club Sport Puglia e la Salerno Corse, si trasforma in un Campionato con classifica e montepremi finale, abbandonando la formula della singola Gara Club fine solo a se stessa, fermo restando la possibilità di correre anche nelle singole gare a seconda della Sua disponibilità.

Il Challenge raggruppa 4 Gare Club, è la prima volta che si uniscono da una classifica e da un montepremi finale (che sarà costituito dividendo le quote d'iscrizione al Challenge proporzionalmente fra le classi senza né aggiungere e né trattenere un centesimo, quindi una classe più numerosa avrà un montepremi più alto), questo unito ad un attento studio del calendario nazionale automobilistico 2008 per evitare fastidiose concomitanze.

Ogni Gara Club darà spazio a tutti i generi di vetture (Formula e Prototipi di tutti i tipi e le Turismo di tutte le cilindrate e con ogni tipo di preparazione - vedi art. 4 del Reg. Gen.) anche vetture con omologazione per le corse scaduta, o le numerosissime vetture preparate per la sola cronoscalata Fasano-Selva, per le quali cercheremo di dedicare una classe riservata.

Senza dubbio le classi che suscitano più interesse sono le Turismo poiché, un po' in stile Superbike, si vedono correre auto normalmente in vendita o in uso dagli spettatori, ed anche più numerose perché hanno costi di gestione più accessibili, anche le Formula hanno il loro fascino (somigliando nelle forme alle F1).

----------
From: Ufficio Stampa <ufficiostampa@autodromodellevante.it>
Michele Loiacono 3488924260
ufficio stampa Autodromo del Levante

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *