Cerca nel blog

mercoledì 2 aprile 2008

iSuppli lancia i servizi fotovoltaici e MEMS, acquisisce un'importante agenzia di ricerche di mercato



iSuppli Corporation lancia i servizi fotovoltaici e MEMS, acquisisce un'importante agenzia di ricerche di mercato


EL SEGUNDO, California,  Con il petrolio che ha superato i 100 dollari US al barile, l'instabilità crescente nelle regioni produttrici del greggio e preoccupazioni sempre maggiori circa l'impatto ambientale di carburanti fossili, l'energia rinnovabile, particolarmente quella solare, ha assunto l'importanza di tecnologia primaria del 21mo secolo.
    "Le società tecnologie di tutto il mondo stanno oggi ponendo l'attenzione sul settore solare/fotovoltaico, portando a fruttare la loro esperienza in aree diverse, quali la lavorazione dei wafer, la produzione di celle e l'integrazione di sistemi complessi," ha detto Derek Lidow, presidente e
amministratore delegato di iSuppli Corp. "Quelle società che riescono a identificare, avvantaggiandosene con successo, quelle tecnologie, quei prodotti, e quelle regioni che domineranno il futuro del mercato fotovoltaico, riceveranno enormi benefici. Per aiutare il settore a capire il mondo dei sistemi solati in rapida evoluzione, iSuppli lancia il suo servizio fotovoltaico, che offrirà informazioni e analisi esclusive ed essenziali,
compresi modelli completi di input/output."
    Per lanciare il servizio fotovoltaico, iSuppli ha acquisito la Wicht Technologie Consulting (WTC), di Monaco, Germania, un fornitore primario di informazioni di mercato sui fotovoltaici, Microelectromechanical Systems (MEMS), sensori e nanotecnologia.
    "Abbiamo fondato la WTC nel 2000, con l'obiettivo di fornire alle società l'analisi di mercato, il supporto alla pianificazione strategica e allo sviluppo degli affari loro necessari per competere nei campi del fotovoltaico, dei MEMS e della ricerca nei sensori," ha detto il Dott. Henning Wicht, amministratore delegato e fondatore della WTC. "La WTC è riuscita ad aiutare numerose società a realizzare il potenziale della tecnologia fotovoltaica. Oggi siamo lieti di portare le nostre informazioni e le nostre analisi, e di combinarle con la marca mondiale e l'estesa impronta geografica di iSuppli."

    Il servizio fotovoltaico offerto da iSuppli, che inizierà nel secondo trimestre del 2008, consisterà di tre servizi separati:

    -- Materie prime per il fotovoltaico, che fornirà informazioni di mercato su aree quali la produzione di wafer e la fornitura del vetro ed altre materie prime.
    -- Produzione di celle e moduli, che esaminerà i mercati per i diversi tipi di celle solari, comprese celle e moduli a pellicola sottile.
    -- Sistemi fotovoltaici, che ricercherà prodotti e tecnologie, compresi convertitori, concentratori e sistemi rotanti.

    Servizio MEMS e sensori
    WTC apporta inoltre alla iSuppli la propria considerevole esperienza nell'area dei MEMS e dei sensori. Sfruttando questa capacità, iSuppli lancia il nuovo servizio MEMS, il cui inizio comincerà anch'esso nel secondo trimestre 2008, e che offrirà previsioni, classifiche di quote di mercato e analisi della fabbricazione di prodotti.


    Informazioni su iSuppli Corporation
    iSuppli Corporation è un'azienda leader a livello mondiale nella ricerca della catena di valore e dei servizi di consulenza. iSuppli offre i propri servizi di market intelligence a EMS, OEM, e fornitori oltre che per i
prodotti elettronici per il mercato consumatori e attività multimediali. I servizi forniti da iSuppli spaziano da ricerche per componenti elettronici a previsioni di mercato per applicazioni specifiche di dispositivi, da analisi specifiche a elettronica per il mercato consumer e da dispositivi di
visualizzare e ricerca di sistemi a contenuti e servizi multimediali. Per maggiori informazioni, visitare il sito Internet http://www.isuppli.com.

  

per maggiori informazioni: Jonathan Cassell, Direttore editoriale e Manager, Relazioni Pubbliche di iSuppli Corporation, +1-408-654-1714, mobile, +1-408-921-3754



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *