Cerca nel blog

martedì 29 aprile 2008

Jonas Ohlsson nuovo CEO e presidente di Cellectricon

Cellectricon AB: Jonas Ohlsson nominato nuovo CEO e presidente di Cellectricon


GOTEBORG, Svezia, 29 Aprile 29 - Cellectricon, fornitore leader di soluzioni di screening per la scoperta di farmaci, ha annunciato oggi che il proprio Consiglio di Amministrazione ha nominato Jonas Ohlsson quale CEO della società. Il sig. Ohlsson si presenta a Cellectricon con un considerevole bagaglio di esperienza rilevante nel settore, adatto a sostenere questa fase di rapida espansione della società. Tra il 2008 e il 2009 Cellectricon prevede il lancio di due sistemi di screening su vasta scala, che rivoluzioneranno lo sviluppo preclinico dei farmaci.

Jonas Ohlsson, ex CEO di Mentice AB, vanta una vasta esperienza nel settore biotecnico, avendo inoltre ricoperto varie cariche dirigenziali presso PE Applied Biosystems, Kovalent AB e AstraZeneca. Altrettanto degno di nota è che il sig. Ohlsson è stato a capo di Mentice in un periodo di espansione della società simile a quello attualmente attraversato da Cellectricon.

Il dott. Mattias Karlsson, che finora ha ricoperto le funzioni di CEO reggente per Cellectricon, è stato nominato nuovo CTO (Chief Technical Officer). In questo nuovo ruolo, il dott. Karlsson gestirà l'introduzione dei nuovi sistemi abilitanti per lo screening.

Il presidente di Cellectricon, Axel Broms ha dichiarato: "Il Consiglio di Amministrazione è convinto che queste nomine garantiranno il successo ininterrotto di Cellectricon, consolidandone le capacità mentre la società si appresta ad espandere la propria attività nel mondo. È con estremo piacere che accogliamo Jonas Ohlsson in Cellectricon."

Jonas Ohlsson ha aggiunto: "Cellectricon è una società rimarchevole, con una forte base clientelare e stimata per essere un fornitore di prodotti innovativi per il settore farmaceutico e biotecnologico. Sono entusiasta di avere l'opportunità di condurla in questa fase di costante e rapido sviluppo ed espansione, mentre si appresta a lanciare due nuovi sistemi di screening sviluppati in stretta collaborazione con il settore farmaceutico."

Informazioni su Cellectricon

Cellectricon AB, è una società biotecnologica svedese, che fornisce prodotti di successo per i settori farmaceutico e delle biotecnlogie. I prodotti lanciati da Cellectricon mirano ad eliminare strozzature cruciali nel processo di scoperta dei farmaci e sono stati adottati da clienti di primo piano, tra cui nove delle prime dieci società farmaceutiche internazionali. Nel 2007 gli utili della società hanno subito un incremento del 50%. Nell'aprile 2008 Cellectricon ha lanciato il primo dei propri sistemi di screening su vasta scala, Cellaxess(R)HT, sviluppato in collaborazione diretta con una delle più grandi società farmaceutiche del mondo. Cellaxess(R)HT è il solo sistema sul mercato che consente la consegna su larga scala di materiale genetico per una vasta gamma di cellule di difficile trasfezione ed è concepito appositamente per lo screening ad ampio spettro dell'RNAi. I prodotti di prossima uscita di Cellectricon saranno diretti a un mercato il cui giro di affari entro il 2010 è stimato intorno a 1,4 miliardi di dollari USA.

per maggiori informazioni:
Jonas Ohlsson, CEO, tel: +46(0)709-73-47-92, e-mail jonas.ohlsson@cellectricon.com,
Susanne Fagerlund, VP Market Communications, tel: +46(0)31-760-35-15, e-mail susanne.fagerlund@cellectricon.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *