Cerca nel blog

lunedì 7 aprile 2008

La Fondazione Umberto Veronesi sceglie McCann Erickson Italia -

La Fondazione Umberto Veronesi sceglie McCANN ERICKSON ITALIA

Milano 7 aprile 2008 McCann Erickson Italia, parte di McCann Worldgroup, è la nuova agenzia di comunicazione della Fondazione Umberto Veronesi.

La Fondazione Umberto Veronesi ha lo scopo di promuovere le scienze, attraverso il sostegno alla ricerca, la diffusione della cultura scientifica e la formazione. Fondata dal Prof. Umberto Veronesi, la fondazione è guidata dal Presidente Paolo Veronesi, Direttore di Unità di Chirurgia, Senologia Integrata Istituto Europeo di Oncologia.

L'incontro tra FUV e McCann è avvenuto grazie al progetto "Pelle, confine dell'anima", promosso da L'Oréal Paris, a sostegno delle attività della Fondazione contro il melanoma, quest'anno al suo secondo appuntamento.

La collaborazione tra l'Agenzia e la Fondazione Umberto Veronesi nasce da una condivisione profonda di valori e obiettivi.

Sono già in cantiere la campagna stampa e affissione per la raccolta fondi del 5per1000 a sostegno della ricerca scientifica, e il progetto multimediale "No smoking, be happy" contro il fumo da sigaretta.

Giuseppe Cogliolo, Amministratore Delegato di McCann dichiara: "Sono sempre favorevole ad un impegno dell'agenzia nel settore no profit, ma in questo caso ancora di più per l'impegno della Fondazione Umberto Veronesi e la serietà scientifica delle sue iniziative."

Monica Ramaioli, Responsabile della Comunicazione della Fondazione dichiara: " Per una Fondazione no profit come la nostra è importante lavorare con una grande agenzia come McCann per il contributo di pensiero e creativo alla nostra attività di comunicazione."

McCann Erickson Italia

McCann Erickson Italia è parte del McCann Erickson Worldwide, network leader mondiale dell'advertising, presente in oltre 130 paesi nel mondo.

Nei due uffici di Milano e Roma si sviluppano campagne di comunicazione per 47 clienti come Nestlè, Bertolli, L'Oréal, Microsoft, Teuco, Yomo, Mastercard, 4 Salti in Padella, That's Amore, Sofficini Findus, Algida, Peroni, Martini, Opel, Costa Crociere, RaiSat, La Gazzetta dello Sport. Campagne che hanno consentito all'agenzia di ottenere i più prestigiosi riconoscimenti internazionali e nazionali per la creatività. All'interno di McCann Italia sono operative tre units specializzate : Luxury Box, si occupa di campagne e progetti nella fascia del lusso, Planet McCann, che sviluppa azioni e progetti di comunicazione rivolte alla difesa dell'ambiente e del clima, e Jump McCann, che offre consulenza strategica e di comunicazione a tutte le realtà imprenditoriali "made in italy".

Silvia Giorgi
Senior Account Executive
Weber Shandwick
Via Pietrasanta, 14
20141 Milan, Italy
Tel: +39 02 57378360 Fax: +39 02 57378550
Mobile: +39 335 7960478
sgiorgi@webershandwick.com

Advocacy starts here.

Holmes Report European Consultancy of the Year 2006

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *