Cerca nel blog

giovedì 10 aprile 2008

Microsoft commenta annuncio di Yahoo!

REDMOND, Washington, Microsoft Corp. (Nasdaq: MSFT) ha rilasciato oggi il seguente comunicato di Brad Smith, principale avvocato di Microsoft, in merito all'annuncio fatto oggi da Yahoo! Inc. (Nasdaq: YHOO):

"Un eventuale accordo definitivo tra Yahoo! e Google consoliderebbe oltre il 90% del mercato della pubblicità legata alla ricerche su Internet nelle mani di Google. Ciò renderebbe il mercato assai meno competitivo, in netto contrasto con la nostra proposta di acquisto di Yahoo! Valuteremo con attenzione tutte le nostre opzioni. La nostra proposta resta l'unica alternativa sul tavolo che offra agli azionisti di Yahoo! un equo compenso per i titolo in loro possesso, che dia a ogni azionista un voto sul futuro dell'azienda, e che assicuri più scelta a creatori di contenuti, inserzionisti e consumatori."

Informazioni su Microsoft
Fondata nel 1975, Microsoft (NASDAQ: MSFT) è leader mondiale nell'industria dei software, dei servizi e delle soluzioni che aiutano le persone e le imprese a realizzare appieno le proprie potenzialità.

Il presente comunicato stampa non rappresenta un'offerta alla vendita, o un invito per un'offerta per l'acquisto di titoli azionari, o una richiesta di un qualsivoglia voto o approvazione. Il presente materiale non sostituisce il prospetto informativo/la delega che Microsoft Corporation presenterebbe al SEC (Commissione di controllo sui titoli e la borsa) nel caso in cui Microsoft Corporation e Yahoo! Inc. arrivassero ad un accordo, o qualsiasi altro documento che Microsoft Corporation potrebbe presentare al SEC ed inviare agli azionisti di Yahoo! in relazione alla transazione proposta.

SI PREGANO GLI INVESTITORI ED I POSSESSORI DI TITOLI AZIONARI DI YAHOO! INC. DI LEGGERE CON ATTENZIONE E IN OGNI SUA PARTE L'EVENTUALE DOCUMENTAZIONE CHE SARÀ PRESENTATA AL SEC, NON APPENA LA SUDDETTA DOCUMENTAZIONE SARÀ DISPONIBILE, POICHÈ CONTERRÀ INFORMAZIONI IMPORTANTI IN MERITO ALLA TRANSAZIONE PROPOSTA.

Gli investitori e i possessori di titoli potranno ricevere copie gratuite di qualsiasi documento presentato al SEC da parte di Microsoft Corporation tramite il sito Internet curato dal SEC all'indirizzo www.sec.gov. Le copie gratuite di qualsivoglia documento possono essere richieste presentando domanda al Dipartimento Rapporti con gli investitori, Microsoft Corporation, One Microsoft Way, Redmond, Washington 98052-6399.

Microsoft Corporation, i membri del suo CdA, i funzionari esecutivi ed altre persone possono essere considerate quali partecipanti nella relazione inerente la transazione proposta. Le informazioni relative ai membri del CdA di Microsoft Corporation ed ai suoi funzionari esecutivi sono disponibili nel Rapporto Annuale presentato su Modulo 10-K per l'esercizio concluso il 30 giugno 2007, presentato al SEC il 3 agosto 2007, e le relazioni per l'assemblea annuale 2007 degli azionisti, presentati al SEC il 21 settembre 2007. Le altre informazioni relative ai partecipanti all'invito e la descrizione dei loro interessi diretti ed indiretti, in relazione al possesso di titoli o altro, si trovano nelle relazioni presentate in relazione alla transazione proposta.

Le dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa sono "dichiarazioni previsionali" basate su aspettative e ipotesi attuali soggette a rischi ed incertezze. I risultati effettivi potrebbero essere di fatto differenti per una serie di fattori, tra cui l'incapacità da parte di Microsoft Corporation di realizzare le sinergie e di creare il valore previsto nella transazione proposta, l'incapacità da parte di Microsoft Corporation d'integrare in modo rapido ed efficace le attività aziendali di Yahoo! Inc. e Microsoft Corporation, la tempistica per il completamento della transazione proposta e qualsiasi azione si renda necessaria per ottenere le approvazioni previste dalle norme, e l'utilizzo di tempo da dedicare alla gestione per problematiche relative alla transazione. Per ulteriori informazioni in merito a rischi ed incertezze connessi alle attività aziendali di Microsoft Corporation, consultare le sezioni "Management's Discussion and Analysis of Financial Condition!
and Results of Operations" (Disamina della direzione e analisi delle condizioni finanziarie e risultati delle attività) e "Risk Factors" (Fattori di rischio) della documentazione presentata da Microsoft Corporation al SEC, compreso, ma senza che ciò sia un limite, il rapporto annuale presentato su Modulo 10-K ed i rapporti trimestrali su Modulo 10-Q, le copie possono essere richieste al reparto Rapporti con gli investitori di Microsoft Corporation telefonando al +1-800-285-7772 oppure sul sito Internet di Microsoft Corporation al seguente indirizzo http://www.microsoft.com/msft.

Tutte le informazioni contenute nel presente comunicato stampa sono valide alla data del 9 aprile 2008. Microsoft Corporation non si assume alcun obbligo in ordine all'aggiornamento delle dichiarazioni previsionali in modo che possano riflettere i risultati effettivi della società, o cambiamenti nelle aspettative della società.


per maggiori informazioni: Rapid Response Team di Waggener Edstrom Worldwide, +1-503-443-7070, rrt@waggeneredstrom.com; o Joele Frank|Eric, Brielmann|Tim Lynch, tutti di Joele Frank, Wilkinson Brimmer Katcher, +1-212-355-4449, tutti per Microsoft Corp.; o Investitori e analisti finanziari, Colleen Healy, direttore generale, Relazioni con gli investitori di Microsoft Corp., +1-425-706-3703 ;

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *