Cerca nel blog

mercoledì 23 aprile 2008

Nasce TAO01.COM, il primo e unico social network di annunci gratuiti da tutto il pianeta

Dietro ogni transazione ci sono le persone: è questa la filosofia di TAO01.COM, la nuova ed unica community di annunci di portata mondiale.

Non solo transazioni economiche, ma un vero e proprio social network di annunci planetario, che mette in contatto persone da circa 440.000 località nel mondo.

I numeri di TAO01.COM:

  • 243 stati
  • 440.000 località
  • 15 differenti valute, aggiornate in tempo reale
  • 104 differenti lingue di traduzione del proprio annuncio
  • 1 community mondiale di annunci



NASCE TAO01.COM, UN MONDO DI ANNUNCI GRATUITI
DA TUTTO IL MONDO
"Matches People" è lo slogan dell'innovativo progetto web che propone beni e servizi di ogni genere in 440.000 località al mondo in cui non ci sono solo annunci, ma persone!

E' datata 19 marzo 2008 la nascita di Tao01.comla prima community di annunci gratuiti di portata mondiale. Non si tratta di un semplice portale in cui domanda e offerta si incontrano, ma del primo e unico social network di annunci provenienti da tutto il pianeta. Totalmente indipendente, la piattaforma è stata creata dai quattro fondatori, rispettivamente "la mente", "il braccio", "le gambe" e "la mano", quattro amici che credono nel progetto, ma soprattutto nella sua mission: far incontrare e interagire le persone.

Una delle differenze di Tao01.com, rispetto ai normali portali di annunci quali "secondamano.it", "kijiji.it" o "bakeca.it", è che il social network è stato implementato basandosi sul concetto umano: dietro ogni transazione infatti, non c'è soltanto il bene o servizio venduti, ma ci sono sempre delle persone. Per questo nel portale ci sono informazioni sull'utente, si possono trovare le sue fotografie, la località da cui proviene, lo storico delle sue transazioni, i suoi commenti etc.

Con questo sistema, oltre alla parte meramente commerciale si instaura fra gli operatori un rapporto tipico da "social network". Ci si scambiano opinioni, ci si confronta, o perché no, ci si incontra.

Tao01.com è totalmente gratuito e ultra-capillare. Tao01.com contempla infatti la visibilità dell'annuncio su scala mondiale: all'interno del portale si possono acquistare o vendere beni e servizi in circa 440.000 località al mondo. 

Nessun altro database di annunci arriva così in profondità. Tao01.com, a differenza degli altri siti di annunci tradizionali, offre la possibilità di tradurre il proprio annuncio in più lingue, sono ben 104, questo permette di rendere comprensibile l'annuncio in tutti i paesi del mondo e quindi di ricevere più contatti da parte di utenti stranieri.

Anche i settori in cui è possibile inserire annunci sono assolutamente innovativi. In Tao01.com è possibile trovare dal personal trainer allo psicoterapeuta, dal cellulare al deltaplano, dal posto di lavoro fino all'elisir d'amore.

Chiaramente si trovano prodotti e servizi in tutto il mondo, con una minuziosità che dalla regione arriva fino al singolo comune in cui il bene o servizio viene offerto. Tao01.com inoltre permette di visionare il prezzo del bene in 15 differenti valute che vengono aggiornate sulle fluttuazioni in tempo reale.

Si tratta realmente di un "mondo" di annunci che ambisce a diventare presto la più grande piazza mondiale gratuita in cui le persone possono fare scambi commerciali, senza dimenticarsi del basilare lato umano di qualunque operazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *