Cerca nel blog

giovedì 24 aprile 2008

Parco a “Ecotur” e “Parcolibri”

 Il Parco a "Ecotur" e "Parcolibri"

Il Parco a Montesilvano con il valore della natura protetta nel turismo verde e al festival dell'editoria ambientale con la "Relazione Sipari"


Il turismo "Verdeblu" e le "parole nei fatti", due slogan per due importanti iniziative che si stanno svolgendo in questi giorni a cui il parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. partecipa con un proprio stand.
A Montesilvano (Pescara) dal 18 al 20 aprile è in corso la fiera del turismo "Ecotur", l'evento che coniuga il momento espositivo di immagine e dibattito con il Nature Turism Workshop orientato più direttamente alla commercializzazione del turismo natura. Il Parco è presente con un proprio stand espositivo e operatori dell'Ente. La partecipazione del Parco, quest'anno intende proporre la rilevanza e il valore della Natura protetta e valorizzata con un sistema di attività di rete nel settore turistico, capace di interagire e comunicare all'interno e all'esterno del territorio, puntando al miglioramento ed alla qualificazione dell'offerta del turismo verde nell'area protetta. In questa direzione va la Carta di qualità dei viaggi di istruzione adottata nei giorni scorsi dall'Ente, col preciso scopo di elevare lo standard di qualità del turismo scolastico ed indirizzare gli operatori verso una offerta di qualità comune, recuperando il concetto e la filosofia di Parco Nazionale.
"Parcolibri" è invece l'evento in corso a Pisa dal 18 al 20 aprile alla stazione Leopolda e al Parco di San Rossore. Il festival nazionale dell'editoria ambientale, dedicato quest'anno al tema dell'energia, è nato per creare un punto di incontro tra mondi dell'editoria e quello operativo di enti e istituzioni, come recita lo slogan dell'iniziativa: "Ambiente, tutela, salute…a parole e nei fatti." Tra i prodotti dell'editoria del Parco, presente con un proprio stand spicca "La Relazione Sipari", lo scritto di Erminio Sipari che rappresenta una pietra miliare nella storia dei Parchi Nazionali.



per maggiori informazioni:
Liala Scanavini
0717572081
liasca@quattroatre.191.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *