Cerca nel blog

lunedì 21 aprile 2008

Premio EFIC-Grünenthal 2008: Presentazione delle domande per l'attribuzione



Grunenthal GmbH: Presentazione delle domande per l'attribuzione del Premio EFIC-Grünenthal 2008



AQUISGRANA, Germania,    Le domande per l'assegnazione del Premio EFIC-Grünenthal 2008 saranno accettate fino al 31 maggio 2008. Il premio annuale di 100.000 Euro viene dato in collaborazione con la Federazione Europea dei Capitoli dell'Associazione Internazionale per lo Studio del Dolore (EFIC) e con la società farmaceutica Grünenthal GmbH. Il premio intende aiutare giovani scienziati nello svolgere ricerche cliniche innovative ed investigative sul dolore, attraverso progetti in ogni Paese dove esiste un capitolo IASP all'interno della EFIC (vedere http://www.EFIC.org).

    I premi di ricerca sono concessi per progetti di ricerca sperimentale clinica e sull'uomo sul tema dolore. Le proposte di ricerche su animali, simulazioni al computer ecc. non saranno prese in considerazione.

    I giovani scienziati interessati possono presentare la propria domanda online. Il modulo di domanda e maggiori informazioni sul Premio EFIC-Grünenthal sono disponibili in: http://www.e-g-g.info.

    La decisione sull'assegnazione dei premi viene presa interamente dal Comitato di Ricerca dell'EFIC, formato da specialisti di fama internazionale nel campo della scienza e della medicina del dolore. I vincitori saranno annunciati nell'estate 2008.

    Informazioni su EFIC

    La Federazione Europea dei Capitoli IASP (EFIC) è un'organizzazione interdisciplinare che si dedica allo studio ed al trattamento del dolore ed è costituita dai 30 capitoli europei della IASP (Associazione Internazionale per lo Studio del Dolore). L'EFIC è stata istituita nel 1993 dal Prof. Ulf Lindblom; oggi i suoi capitoli rappresentano 33 paesi e quasi 18.000 ricercatori, medici, infermieri, fisioterapisti, psicologi e altri professionisti operanti in ambito sanitario di tutta Europa, impegnati nello studio del dolore e nel trattamento dei pazienti che ne soffrono. http://www.efic.org

    Informazioni su Grünenthal

    Grünenthal è un'azienda farmaceutica che ha maturato competenza nella terapia del dolore ed in ambito ginecologico con particolare esperienza nello sviluppo di formulazioni innovative e di facile utilizzo. L'azienda, fondata nel 1946, occupa circa 1900 dipendenti in Germania e circa 4800 nel mondo. Il fatturato 2006 è stato di 813 milioni di Euro. http://www.grunenthal.com


    Contatto:
    Kristina Gier
    Tel.: +49-241-569-1878,
    Fax: +49-241-569-51878,
    kristina.gier@grunenthal.com

    Grünenthal GmbH,
    52099 Aquisgrana,
    Germania
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *