Cerca nel blog

mercoledì 9 aprile 2008

QUANTO COSTANO I PARTITI?

IL COMUNICATO STAMPA

SU MODERATAMENTE.COM

QUANTO COSTANO I PARTITI?

""Tant'è tutta 'na questione de sordi". Con questa frase secca giusto una settimana fa un tassinaro concludeva la sua lettura di giornale prima di salire in macchina per la corsa. L'esclamazione, condita da qualche parola non ripetibile, era stata provocata dalla notizia che si sarebbero potute spostare le elezioni per la nota "vicenda Pizza". Si, insomma, una storia che per i nomi dei protagonisti coinvolti già ispirava una sequela di battute anche se, a dire il vero, del fattore economico delle elezioni in pochi ne avevano parlato".


Esordisce così Emanuele Laurenzi nell'editoriale pubblicato oggi sulla rivista online 'Moderatamente.com' diretta da Francesco Sanseverino. "Per le spese elettorali verso la due giorni del 13 e 14 aprile i partiti italiani riceverano 425milioni di euro. Ci sarebbe da chiedersi, adesso, a cosa servono tutti questi soldi. E, soprattutto, come ci si arriva, visto che dalle dichiarazioni pubbliche il monte delle spese non dovrebbe superare gli 80 milioni".


Per quanto riguarda i partiti principali, il Partito democratico vuole destinare alla campagna elettorale tra i 15 e i 18 milioni di euro. Il Popolo della libertà, invece, conta di spendere 20-30 milioni di euro Per la Lega Nord previsti solo 2,5 milioni di euro, mentre l'Unione di Centro ha stanziato 16 milioni. La Sinistra Arcobaleno dichiara che spenderà 8 milioni di euro. Il Partito Socialista, invece, dovrà sostenere sulle proprie spalle il costo della campagna. La spesa totale dovrebbe essere sui 4milioni di euro. La Destra ha infine messo in preventivo una spesa di 5 milioni di euro.


redazione@moderatamente.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *