Cerca nel blog

martedì 1 aprile 2008

Record di accessi per La Gazzetta dello Sport.it


IL COMUNICATO STAMPA

La GazzettadelloSport.it

supera i 6 milioni di lettori mensili e lancia

Magic Cup, la nuova area dedicata a tutti i Fantasy Games di Gazzetta

Accessi record per il sito de La Gazzetta dello Sport durante il mese di marzo


Milano, 1 aprile 2008. A un anno esatto dalla messa online del nuovo sito, La Gazzetta dello Sport sfonda il muro dei 6 milioni di lettori unici mensili (6.169.164) con una crescita rispetto allo stesso mese dell'anno precedente pari al +37%, stabilendo il suo record di sempre. Ottime anche le performance sul singolo giorno medio feriale che registra oltre 600.000 lettori unici (+ 31% rispetto a marzo 2007), nonché quelle di visite (oltre 30 milioni, + 32%) e di pagine viste (260 milioni, + 45%, Nielsen Sitecensus). Componenti fondamentali di questo successo sono stati: Temporeale Calcio con oltre 1 milione di lettori unici (+78% vs marzo '07), l'avvio della stagione motoristica (Formula 1 e Moto Mondiale) che ha anch'essa fatto segnare oltre 1 milione di lettori unici (+28% vs marzo '07) nonché la nuova sezione International che, a soli 20 giorni dal lancio, ottiene già 160.000 lettori e il buon andamento di GazzaSpace, la community con 150.000 registrati che hanno postato 660.000 commenti e 30.000 tra video e foto in un anno di attività.

Sempre nel corso del mese di marzo La Gazzetta dello Sport ha lanciato Magic Cup, la nuova area del sito - raggiungibile all'indirizzo http://magic.gazzetta.it - che raccoglie tutti i fantasy games legati alla testata. Obiettivo della nuova area è quello di consentire al Magic Manager di accedere in maniera semplice e immediata all'offerta completa di tutti i magic giochi.

Una volta registrato, infatti, ogni giocatore riceverà un codice col quale accedere alla propria pagina personale in cui potrà attivare i diversi abbonamenti e consultare l'Area Rosa dove troverà i consigli e gli aggiornamenti continui per poter creare e gestire al meglio tutti i suoi magic team. Inoltre, avrà accesso anche a GazzaSpace, la community che permette di commentare gli articoli, caricare foto e video e usufruire di sconti in oltre 30 mila esercizi commerciali.

Nella nuova area Magic Cup sono già attivi Magic Formula e Magic Moto, i due fantasy game – giunti alla loro seconda edizione – dedicati al mondo dei motori.


Con Magic Moto e Magic Formula è possibile creare la squadra dei propri sogni scegliendo piloti, motori e scuderia ed effettuare pronostici sull'andamento dei Gran Premi. In base ai punteggi ottenuti al termine di ogni GP, i vincitori di Magic Formula e Magic Moto saranno premiati con un televisore lcd 20". Inoltre premi in palio anche per la classifica finale: viaggi intercontinentali, weekend in Italia, navigatori per auto, lettori mp3 e molti altri per un montepremi finale che supera gli 80mila euro. A breve verranno presentati nella nuova area anche le nuove edizioni degli storici Fantasy Games de La Gazzetta dello Sport a partire da Magic Euro dedicato agli Europei di calcio che si terranno il prossimo giugno. Da agosto ritroveremo Magic Campionato (giunto oggi alla 14esima edizione con oltre 150 mila squadre iscritte) e Magic Champions.


Ufficio Stampa RCS Quotidiani

Francesca Marzotto

francesca.marzotto@rcs.it

telefono 02 2584411 – 335 5997198

Romeo Tramontano

romeo.tramontano@guest.rcs.it

telefono 02 25847331 – 3401804900


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *