Cerca nel blog

mercoledì 2 aprile 2008

Repubblica Salentina: siamo sul "Tacco"!

Comunicato stampa

I ragazzi della Repubblica Salentina su "Il Tacco d'Italia"


In vista delle prossime elezioni Politiche, la rivista "Il Tacco d'Italia" ha chiesto a "tecnici" salentini di proporre una legge, ciascuno per il settore in cui opera, da far approvare dal nuovo governo entro i primi 100 giorni dal suo insediamento. E' un modo per uscire dal politichese, per parlare di bisogni reali e per chiedere a chi rappresenterà il Paese a partire dal 15 aprile di far diventare i sogni realtà.


Hanno detto la loro i ragazzi della Repubblica Salentina, Aldo Ravalli, presidente Tribunale amministrativo Regionale di Lecce, Paolo Stefanelli, presidente Consiglio nazionale Ingegneri, Umberto Pagano, presidente Corte d'Appello di Lecce, Attilio Caputo, amministratore Caroli Hotels, Francesco Nobile, amministratore Prototipo Spa Nardò, Roberto Fatano, amministratore Interfrutta Spa, Daniela Preite, coordinatrie NETCEL (Network Conti&Controlli negli Enti Locali, Università Bocconi), Giuseppe Serravezza, direttore Polo oncologico del Sud Salento, Massimo Toma, dottore commercialista e consulente del lavoro, Antonio Sergio Filograna, presidente Filanto Spa, Edoardo Winspeare, regista cinematografico, Roberto Cingolani, direttore del Laboratorio nazionale di nanotecnologie di Lecce, Maria Antonietta Bove, presidente associazione Amici di Nico, Vito Spada, direttore finanziario Banca Popolare Pugliese, Franco Fasano, dirigente Istituto superiore Bottazzi di Casarano.

All'interno della pubblicazione, che trovate in tutte le edicole e nelle migliori librerie del Salento, anche:

* "Risparmiare a tutto gas". Inchiesta: contro le logiche di mercato e in controtendenza rispetto alla globalizzazione, dopo 14 anni dalla loro nascita, in Emilia Romagna, i "Gas", Gruppi di acquisto solidale, arrivano anche in Terra d'Otranto. Cesare Mazzotta ha incontrato quei salentini che, da ormai diversi anni, hanno deciso di risparmiare e, intanto, di guardare al biologico.
* "E' una tribù che vota". A tu per tu con i 18enni salentini, per la prima volta alle prese con le elezioni. Ciò che è emerso dalle loro testimonianze è un profondo senso di sfiducia nei confronti della politica: nonostante vivano il voto con grande senso di responsabilità, infatti, dal prossimo governo non si aspettano risposte concrete ai propri bisogni.
* Cultura: "I segni del vento in dono". L'iter di Mario Ricchiuto, dall'insegnamento all'ascolto del linguaggio della natura. Rappresentata dapprima in stile figurativo e tecnica ad olio, poi tramite le "carte strappate", i calchi in cartario, l'assemblaggio di legni ritrovati.
* "Quando Lesbo lascia l'isola". Intervista a Monia Dragone, presidente dell'associazione ArciLesbica Salento – Le Pizzicanti. Si sente perfettamente integrata a livello personale ma non integrata a livello sociale, in quanto priva di diritti garantiti agli eterosessuali. In Italia, infatti, non esistono leggi che tutelino gli omosessuali.
* Le vignette e la satira politica di "L'erba cattiva", "Questione di look" e "Bestiario pubblico".
* Le opinioni: "Controcanto", questo mese firmato da Michele Mauri, direttore editoriale L'ATV; "L'aria che tira" di Luisa Ruggio; "Terzo grado" di Francesco Ria; "La città invisibile" di Enzo Schiavano, "Il bollettino per i naviganti" di Mario De Donatis; "Lo straniero" di Guido Picchi e "Golem".
* Tanti approfondimenti dai paesi: Lecce, Nardò, Galatina, Casarano, Maglie, Tricase e Gallipoli (gli ultimi due, alle prese con le consultazioni amministrative) e dalle loro aree di influenza.



...è uno Stato d'anima!



Ufficio Stampa
Repubblica Salentina

www.RepubblicaSalentina.it
posta@repubblicasalentina.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *