Cerca nel blog

mercoledì 2 aprile 2008

SONY: TV BRAVIA Serie W4000


TV BRAVIA Serie W4000: un nuovo standard nell’eccellenza delle immagini



·        Design ricercato con un tocco di stravagante raffinatezza

·        Esclusiva modalità “cornice fotografica”

·        Risoluzione Full HD 1080p e pannello a 10 bit


I consumatori sempre più rifiutano il compromesso tra qualità e design. Per questo i nuovi TV BRAVIA Serie W4000 rispecchiano la volontà di offrire il meglio del colore e delle immagini coniugato con un design di grande impatto, minimalista e lineare, valorizzato dal tocco di raffinata stravaganza della linea della base che sembra staccarsi dal corpo del TV.

Design inusuale per un TV che diventa quasi complemento d’arredo…

Il design della Serie W4000 combina un equilibrato minimalismo con la colorazione misuratamente elegante della cornice Midnight Sky e il logo Sony discretamente illuminato, per un risultato che è una raffinata fusione di stile e atmosfera, pronto ad armonizzarsi in qualsiasi ambiente. Non il solito nero lucido o opaco, ma un colore che richiama la volta celeste per conferire alla zona giorno la serena armonia di un cielo notturno.
 

… anche quando non è in funzione

Un TV spento non è certo un elemento d’arredo. Non è questo il caso della Serie W4000 che, grazie all’innovativa modalità “Cornice Digitale” (Picture Frame Mode) permette di utilizzare lo schermo come una vera e propria cornice per le foto preferite, quando non si stanno guardando film o programmi televisivi.

In questo senso, la Serie W4000 contribuisce a valorizzare ogni stile d’arredo anche quando la TV è spenta. La modalità “Cornice Digitale” riduce la luminosità dello schermo e riproduce immagini digitali ad alta risoluzione grazie alla funzione PhotoTV HD, con le naturali caratteristiche d’intensità della pellicola tradizionale. Il TV potrà quindi essere personalizzato con scatti fotografici attraverso la porta USB, oppure utilizzando le sei foto pre-installate, che spaziano dalla Pop Art a un Van Gogh*. Senza contare che in questa modalità il TV consuma circa il 35% di energia in meno rispetto alla modalità televisiva¹, contenendo quindi i consumi energetici totali.

Facile da usare e spettacolare da guardare…

La risoluzione Full HD 1080p del pannello a 10 bit porta la nuova Serie W4000 a nuovi traguardi di eccellenza nelle immagini, capaci di conquistare chiunque, dai gamer più agguerriti agli appassionati di film e ancora a chi ama visualizzare i propri ricordi in tutta l’emozionante qualità dei migliori scatti fotografici.

Dopo essere stato utilizzato con successo su PlayStation 3, il menù di navigazione Xross Media Bar è stato implementato anche su BRAVIA proprio per la sua facilità di utilizzo che permette di scegliere le impostazioni preferite in modo del tutto intuitivo.

E, grazie a BRAVIA Sync, premendo un solo pulsante sarà possibile controllare, grazie alle 3 prese HDMI2, anche gli altri componenti del sistema Home Theatre firmati Sony.


… con un cuore di avanzata tecnologia

La nuova Serie W4000 si distingue per una combinazione di tecnologie.

La sofisticata elaborazione del segnale BRAVIA ENGINE 2 crea la profondità d’immagine, la ricchezza di dettaglio e la chiarezza tipiche di BRAVIA.

Il pannello LCD a 10 bit3 è in grado di riprodurre 1024 livelli di gradazione cromatica rispetto ai 256 disponibili sui normali pannelli a 8 bit. In altre parole, è possibile ottenere una resa cromatica superiore del 400% rispetto a quella di un pannello tradizionale. È per questo che i TV BRAVIA della Serie W4000 offrono immagini incomparabili

La speciale lampada Wide Colour Gamut (WCG) CCFL4 con polveri luminescenti incrementa lo spettro di retroilluminazione oltre i limiti imposti dalle tradizionali lampade CCFL, per riprodurre su schermo colori ancora più vividi e naturali.

Lo speciale effetto dato dalla combinazione di tutte queste tecnologie è detto Live Colour Creation™, ed è ciò che rende gli apparecchi BRAVIA visibilmente superiori e quindi unici.

La Serie W4000 supporta anche lo spazio colore esteso xvYCC5 per le immagini in movimento – destinato a sostituire il sRGB come standard industriale e quindi ampiamente a prova di futuro. Implementata con il marchio x.v.Colour, questa caratteristica rende la Serie BRAVIA W4000 in grado di visualizzare i contenuti registrati su qualunque nuova videocamera digitale che utilizzi la tecnologia xvYCC.

Caratteristica fondamentale che renderà questi TV “a prova di futuro” è la presenza di un sintonizzatore HDTV integrato insieme al sintonizzatore per il digitale terrestre e il digitale via cavo (per la visione dei canali in chiaro), che assicurano l’accesso laddove vi sia una programmazione HDTV ed emittenti digitali DVB-T/C.


Esperienza cinematografica

Gli appassionati di Home Cinema saranno probabilmente catturati dalla modalità 24p True Cinema™, arricchita dal Virtual Dolby Surround BBE ViVA. Come è noto, le cineprese professionali registrano a una velocità di 24 fotogrammi al secondo, mentre i televisori funzionano a una velocità maggiore. Fino ad oggi quindi, per vedere un qualsiasi film su TV, si operava una conversione, con una conseguente discrepanza rispetto al girato originale: fotogrammi e colonna sonora del film riprodotto sul televisore subivano un incremento in termini di velocità e passo. Oggi, invece, collegando un televisore della Serie W4000 a una sorgente video, ad esempio un lettore Blu-ray Disc™, i 24 frame al secondo vengono riprodotti nella modalità di registrazione originaria, così da rendere possibile sentire e vedere il film senza alcuna rielaborazione.


*  Campo di grano con cipressi, Gogh, Vincent van, National Gallery, UK/The Bridgeman Art Library

1  In modalità Vivid

2  HDMI: High-Definition Multimedia Interface

3, 4, 5, Ad esclusione del modello da 32 pollici 32W4000



***


Per ulteriori informazioni, contattare:

Cristina Papis –  e-mail: sony.pr@eu.sony.com

Sony Italia SpA  - Via Galileo Galilei, 40 - 20092 Cinisello Balsamo - Tel: 02-618.38.1

1 commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *