Cerca nel blog

martedì 1 aprile 2008

Spit taglia il cordone ombelicale a Point

Spit Events & Fashion taglia il cordone ombelicale a Point

Milano, 1 aprile 2008 - Era atteso da più di un mese, da quando Spit Events & Fashion aveva annunciato il trasferimento di Point dal suo dominio istituzionale a un proprio ambiente internet.
Spit Events & Fashion segue quindi la linea indicata dal direttore editoriale Roberto Bonin e, a partire dal 28 febbraio 2008, l'e-magazine si è trasferito su www.pointmagazine.it. La data non è scelta a caso. Coincide, infatti, con il 13esimo anniversario di Spit Events & Fashion che, per consacrare la propria stabilità sul mercato, si regala, dopo i nove mesi di "incubazione" all'interno del proprio sito internet, la nascita di una propria creatura editoriale. Messo di fatto in cantiere nel giugno 2007 e cresciuto all'interno di Spititalia.eu come strumento per il rafforzamento del brand dell'agenzia milanese, Point ha dimostrato in breve tempo di poter diventare in un prossimo futuro una vera e propria testata giornalistica capace di creare interesse nel settore degli eventi e delle sponsorizzazioni.

Nell'ottica di totale indipendenza, Point ha per cui un suo dominio, guadagnando quei valori di imparzialità e autorevolezza che spettano di diritto a uno spazio informativo con grandi ambizioni. L'unico legame con Spit Events & Fashion rimarrà un semplice collegamento ipertestuale che unirà il website istituzionale dell'agenzia milanese alle principali notizie visualizzate sulla homepage di Point.

"In questi mesi abbiamo avuto modo di poter sperimentare la nostra idea che basava le sue fondamenta su un progetto editoriale di qualche anno fa" ha dichiarato Ivan Marrulli, Amministratore di Spit Events & Fashion e ideatore di Point. "Da allora siamo stati attratti dal fascino del campo editoriale e abbiamo studiato in un periodo medio-lungo il modo per migliorare quel prodotto innanzitutto affidando la direzione al giornalista Roberto Bonin. Fin da subito abbiamo approvato le sue indicazioni che hanno portato Point a essere un canale mediatico di orientamento agli eventi per tutti coloro che dalla virtualità della rete vogliono passare alla concretezza del mondo reale, e che in futuro si proietta anche come fonte di informazione in materia di comunicazione e marketing."

Il numero uno di Spit Events & Fashion conclude "Oggi i primi risultati positivi registrati sono la concreta dimostrazione di un serio lavoro adeguatamente pianificato che ci ha consentito di ottenere un buon prodotto. C'è ancora molto da lavorare ma la strada crediamo sia quella giusta".

Point Magazine
Point è un progetto editoriale nato sulla scia dell'attività svolta da Spit Events & Fashion che ha l'importante obiettivo di essere sempre in prima linea durante convegni, seminari, fiere e manifestazioni, e sempre informato sui principali avvenimenti del mondo del marketing e della comunicazione. In Point è possibile trovare un utile strumento per il proprio business e una valida agenda che permette di non mancare a importanti appuntamenti del mondo della comunicazione e non solo. Sul website trovano spazio anche eventi del tempo libero; una scelta che ha in sé un significato ben preciso e cioè quello di essere fonte di ispirazione per spunti brillanti e originali ai fini di una comunicazione precisa, attuale e, soprattutto, efficace.

Spit Events & Fashion
Agenzia di consulenza nata nel 1995, Spit Events & Fashion si propone come Partner Service ad aziende, enti, agenzie di comunicazione e pubblicità, offrendo la propria collaborazione per la selezione, gestione e coordinamento di staff per eventi.
L'attività si concentra nell'individuare il profilo idoneo di ogni candidato in base alle esigenze del cliente. Da ciò ne deriva l'impegno costante di risorse nelle accurate selezioni per creare in ogni occasione un gruppo energico, competente e professionale che permetta di aggiungere fluidità ed efficienza al lavoro quotidiano di un evento.
Esperienza e capacità sono i punti saldi di Spit Events & Fashion che, quotidianamente, sono tradotti in una costante DEDIZIONE volta a dare origine a quel valore aggiunto che è obiettivo primario da perseguire in favore della propria clientela.

SPIT Events & Fashion
Ufficio Stampa
Via Torino, 2 - MM Duomo
20123 Milano
Phone +39 02 72 546 489
Fax +39 02 91 971 564
e.mail ufficiostampa@spititalia.eu
website www.spititalia.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *