Cerca nel blog

giovedì 24 aprile 2008

Teatro Cometa: EFFETTO SERRA di Alex Jones

Sulla riva di un fiume, la grigia quotidianità di Tom e Sally scorre tra la gestione fallimentare della loro discoteca galleggiante, il mutuo da pagare, i battibecchi e i danni che periodicamente la loro casa subisce a causa delle frequenti inondazioni.

Questa volta però il fiume tracima fino a sommergere la casa. L'acqua sale e con essa lo smarrimento dei due protagonisti che, salvatisi su una piccola barca con poche provviste, vedono pian piano scomparire , insieme alla terraferma, anche l'ultimo punto di riferimento.

Soli, in mezzo al nulla, ormai prossimi alla fine, Tom e Sally riscopriranno l'amore reciproco e il valore di quelle cose semplici e belle che erano sempre state loro davanti e che solo ora, in quella circostanza, ormai troppo tardi, riescono ad apprezzare.

EFFETTO SERRA di Alex Jones è un susseguirsi di battute serrate che, oscillando sempre fra il comico e il drammatico, mettono in luce la bravura e la delicata naturalezza interpretativa di Viviana Toniolo e Virgilio Zernitz che danno vita ai loro personaggi con emozione, tenerezza ed ironia.

Semplici ma di effetto le scene di Gianluca Amodio e molto apprezzata la regia di Stefano Messina che valorizza con grande sensibilità un dramma che è quasi il grido di una natura violata, la quale, con la furia dei suoi elementi, ci richiama all'ordine e al significato più profondo dell'esistenza umana.




(Ilda Ippoliti)


Spettacolo patrocinato dal WWF Italia ONG ONLUS

http://www.generazioneclima.wwf.it/





In scena fino all'11 maggio.





TEATRO DELLA COMETA

Via del Teatro di Marcello, 4

Tel. 066784380

http://www.cometa.org/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *