Cerca nel blog

domenica 20 aprile 2008

WUNDERKAMMER 19 Aprile-24 Maggio 2008

19 Aprile – 24 Maggio 2008

WUNDERKAMMER

IL COMUNICATO STAMPA

Diego Cinquegrana, Michele De Lucchi,Barbara DePonti,Claudio Destito, Franco Fienga, Emanuela Fiorelli, Christian Leperino, Riccardo Licata, Nino Longobardi, Mimmo Paladino, Paolo Radi, Medhat Shafik, Valdi Spagnulo, Alessandro Traina.

Inaugurazione Sabato 19 Aprile, ore 18.30


Wunderkammer (Camera delle meraviglie) è un'espressione usata per indicare particolari ambienti in cui, dal XVI secolo al XVIII secolo, i collezionisti erano soliti conservare raccolte di oggetti straordinari per le loro caratteristiche intrinseche ed esteriori.

Tra tutti gli oggetti che destavano meraviglia, in quei secoli, si distinguevano i naturalia, reperti che la stessa natura forniva e che potevano avere in sé qualcosa di eccezionale relativamente alla forma o alle dimensioni e gli oggetti creati dalle mani dell'uomo, detti artificialia, particolari per la loro originalità ed unicità, fatti con tecniche complicate o segrete e provenienti da ogni parte del mondo.

La galleria Milly Pozzi espone le opere dei suoi artisti cercando di ricreare lo stesso impatto visivo ed emotivo che l'antica Wunderkammer destava nei suoi visitatori e, ispirandosi a questa, ha pensato di allestire i propri spazi con mirabilia che variano per tecnica, dimensione e stile.
All'interno di una fitta "quadreria" della contemporaneità si potranno ammirare, ad esempio, una "Casa dell'anima" di Giuliano Collina, lo "Wishing Well" di Mario Bottinelli Montandon, il "Serpente" (da una cravatta di seta) di Claudio Destito, un teschio in bronzo di Nino Longobardi, gli "Scrigni" di Medhat Shafik.


Milly Pozzi Arte Contemporanea
Via Parini 18 – 22100 COMO
Tel. +39 031 260999
info@millypozziarte.it

Orari di apertura: Martedì – Sabato, ore 15 - 19


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *