Cerca nel blog

giovedì 12 giugno 2008

4 LUGLIO 2008 SCIOPERO DEI LAVORATORI TELECOM PER LA DIFESA DELL'OCCUPAZIONE E LA STREATEGICITA' DELL'AZIENDA.

TELECOM: DA NUOVE ASSUNZIONI AL TAGLIO DEL 10 % DELLA FORZA LAVORO.


Di Raffaele Pirozzi



Il 4 Luglio 2008 vi sarà uno sciopero di 8 ore dei dipendenti Telecom per rigettare le proposte dell'azienda tese a mettere in mobilità circa il 10% della forza-lavoro. Tra i dipendenti esiste una grande preoccupazione e tensione per i tagli annunciati di cui giustamente il Sindacato Confederale si è fatto interprete.

Allo stato attuale si sta lavorando per organizzare una grande assemblea a Roma con i tre Segretari generali dei Sindacati Confederali per discutere la situazione difficile che si è venuta a creare nell'azienda . Probabilmente il giorno 4 luglio 2008 si terranno 3 manifestazioni nazionali rispettivamente a: Milano, Roma e Napoli.

Sull'argomento abbiamo intervistato il segretario generale della categoria della Campania "Gianluca Daniele" il quale ha affermato" Le segreterie regionali della Campania e nazionali stigmatizzano il comportamento della Telecom sia per il metodo che per il merito: Nel metodo perchè le Organizzazioni Sindacali hanno appresso, attraverso un flash di agenzia, che Telecom aveva deciso di mettere in mobilità il 10% della forza lavoro quando, qualche mese fa, ci era stato presentato un "Piano industriale" che prevedeva assunzioni; nel merito perchè Telecom, nel corso degli ultimi anni, ha perduto diverse migliaia di posti di lavoro ed ora dovrebbe subire un ulteriore dimagrimento di circa il 10% della forza lavoro. Noi non ci sottraiamo ad una discussione per rendere maggiormente efficiente l'azienda ma vi sono: procedere, metodi e contenuti che vanno discussi ed approfonditi per trovare soluzioni condivise e soprattutto è necessario fare una discussione sul "Piano industriale" e sul futuro Telecom. Inoltre, il 4 Luglio oltre a difendere l'occupazione così profondamente minacciata, difenderemo una delle aziende più strategiche del nostro paese.


Napoli, 13/06/08



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *