Cerca nel blog

martedì 3 giugno 2008

BANDO DI CONCORSO: SALVATORE VALITUTTI


Premio internazionale di saggistica
SALVATORE VALITUTTI



Articolo 1
La Provincia di Salerno indice il Premio "Salvatore Valitutti" 2008.

Articolo 2
Al Premio possono partecipare monografie di carattere filosofico-pedagogico e storico-politico in lingua italiana, in coerenza con gli interessi scientifici e culturali di Salvatore Valitutti.

Articolo 3
Al Premio sono ammesse opere pubblicate dopo il 1° gennaio 2007.

Articolo 4
Le opere, di cui all'articolo 2, devono pervenire alla Segreteria del Premio al seguente indirizzo: Biblioteca Provinciale di Salerno - Centro di Pedagogia e Filologia "Premio Salvatore Valitutti" Via Valerio Laspro, 1 - 84126 Salerno, in tre copie, entro il 30 giugno 2008 (farà fede il timbro postale).

Articolo 5
Sono escluse dal Premio opere di membri della Giuria prima che siano trascorsi cinque anni dalla conclusione del mandato.

Articolo 6
Non possono concorrere opere dei vincitori delle precedenti edizioni prima che siano trascorsi cinque anni.

Articolo 7
L'autore del testo premiato dovrà garantire obbligatoriamente la sua presenza alla cerimonia conclusiva del Premio che si terrà in Salerno. La data sarà tempestivamente comunicata.

PREMI
La Giuria proclamerà vincitore assoluto l'Autore che avrà ottenuto il maggior numero di voti e, in ogni caso, almeno i voti della metà dei Giudici più uno.
Al vincitore sarà assegnato un premio di Euro 3.000,00 (tremila), dopo la sua esplicita accettazione che dovrà essere comunicata alla Segreteria del Premio.
La Giuria inoltre ha la possibilità di attribuire un Premio "Opera prima" di Euro 1.000,00 (mille).

È facoltà del Presidente della Provincia assegnare riconoscimenti ad opere di particolare prestigio.

La Giuria, infine, si riserva di segnalare con Menzioni Speciali opere particolarmente meritevoli.

La Provincia si impegna ad acquistare, presso le Case Editrici, n. 50 copie del vincitore assoluto, n. 10 copie degli Autori segnalati con "Opera prima" e con Menzioni Speciali.

Il giudizio della Giuria è insindacabile.


Segreteria organizzativa
Biblioteca provinciale
Tel. 089 226846 - Fax 089 236123
info@bibliotecaprovincialedisalerno.com
www.bibliotecaprovincialedisalerno.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *