Cerca nel blog

martedì 24 giugno 2008

BERLUSCONI NON E' CAMBIATO!!!

BERLUSCONI NON È CAMBIATO!

Di : Raffaele Pirozzi e Giuseppe Biasco.


Il clima che si registrava nel nostro paese, dal giorno del discorso di investitura in Parlamento di Berlusconi era, sinceramente, troppo melenso.

L'unico che voleva credere a tutti i costi, che era in atto un dialogo concreto tra maggioranza ed opposizione, era Veltroni; ma questa era una necessità più che una strategia di lungo periodo.

Di fronte alla debordante vittoria del Centro destra, il tentativo di innovazione della politica italiana portato avanti dall'ex sindaco di Roma, era sembrata un fallimento tanto grave da dover prendere dei provvedimenti. Invece, a dispetto anche della sconfitta registrata da Rutelli, non era all'ordine del giorno il cambiamento del gruppo dirigente del PD, perché il nuovo partito era il più grande dell'opposizione ed era aperta una linea di dialogo con il Partito delle Libertà, per fare veramente le riforme necessarie per rendere più moderno il nostro paese.

E' bastato veramente poco al caro Presidente del Consiglio per riprendere la solita strada, fatta di gaffe, provocazioni ed improvvisazioni sulla quale costruire il percorso del suo Governo.

Il Partito delle Libertà non è un partito come non lo è stato mai Forza Italia, mentre il programma elettorale si è concluso con la eliminazione del pagamento dell'IVI, senza la copertura per i Comuni e con la detassazione dello straordinario che non ha provocato nessuna reazione nella crescita della produzione industriale.

Insomma, siamo alle solite. Le leggi urgenti del governo sono: impedire le intercettazioni telefoniche e la loro diffusione,sospendere per un anno i processi per reati minori, ovvero che prevedono fino a dieci anni di reclusione, imporre per legge che le alte cariche dello Stato non possono essere processate durante il loro mandato. Nel frattempo il Presidente ha come al solito attaccato i magistrati che sono gli unici suoi nemici e contestato il Giudice del processo che lo vede coinvolto per corruzione a Milano.

Nel frattempo si prepara a non ottemperare le disposizioni della Corte di Giustizia dell'Aja, che aveva condannato Rete 4 ad andare sul satellite per cedere il posto ad un'altra emittente che aveva diritto a quelle frequenze illegittimamente occupate.

Il dialogo è finito, Romano Prodi è dimissionario dal PD e questo è il segnale che qualcosa deve cambiare.


Napoli, 24/06/08



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *