Cerca nel blog

giovedì 12 giugno 2008

Coaching per dare energia al capitale umano in azienda




Connecting-Managers® ti invita al corso:
Coaching per dare energia al capitale umano in azienda
Il coaching evolutivo
Verona - Martedì 8 luglio 2008
ore 9,00-18,00

Il coaching individuale e lo strumento adatto per alimentare l'energia e la motivazione del capitale umano in azienda. Introdotto in Italia una decina di anni fa, fu utilizzato prima di tutto dalle societa multinazionali, e si pensava fosse appannaggio di pochi eletti.

Oggi tutte le aziende, e gli imprenditori prima di tutto riconoscono la necessita di valorizzare le competenze dei propri uomini, e di intervenire per migliorarne le performance, consapevoli che solo le competenza tecniche non sono più sufficienti per garantirsi un buon posizionamento nel mercato.

Parliamo di uomini che hanno bisogno di ridisegnare un proprio ruolo, come ad esempio nell'ambito commerciale, imprenditori alle prese con il passaggio generazionale, team interfunzionali che non dialogano fluidamente tra loro, leader non riconosciuti, collaboratori poco motivati.

Il coaching evolutivo e uno strumento flessibile e si occupa della principalmente dell'esperienza del coachee. Nell'ambito delle sessioni di coaching si sviluppa nuova conoscenza, rielaborata e condivisa con il coach, che il coachee attivera concretamente attraverso comportamenti diversi da quelli sempre utilizzati, migliorando in questo modo la propria performance.

Il coaching evolutivo di Formenergy nasce con una matrice di riferimento legata ad alcuni modelli, tra cui PNL, approcci sistemici, ennaeagramma, e nel corso degli anni e dell'esperienza maturata e diventata una metodologia originale ma soprattutto rapida ed efficace.

La tipologia di approccio infatti va incontro alla concretezza richiesta dalle aziende: non solo il coaching e un percorso rapido che produce l'ottenimento del proprio obiettivo in 4 sessioni di 2 ore ciascuna, ma e anche operativo in questo permette di sperimentare immediatamente sul campo i propri comportamenti e condividerne con il coach gli effetti di miglioramento.

Tematiche trattate nell'incontro:
- La metodologia affrontata e operativa e ha lo scopo di far sperimentare concretamente alcuni segmenti del processo di coaching attraverso esercitazioni in cui ogni partecipante per un giorno sarà al tempo stesso coach e coachee.
- L'importanza della definizione dell'obiettivo di miglioramento
- Il rapporto di fiducia passa attraverso l'empatia
- Comprendere i propri limiti e le proprie potenzialità
- Il patterning e gli schemi ripetitivi

Programma:
Ore 8.30 Arrivo Reception
Ore 9.00 Entrata in aula e inizio lavori
Ore 10.30 Coffee break
Ore 13,00 Pausa Pranzo e marketing relazionale
Ore 14.00 Rientro in aula e ripresa lavori
Ore 16,00 Coffee break
Ore 17,00 Interventi dei partecipanti e interazione col Docente per sviluppare e approfondire tematiche d'interesse.
Ore 18,00 Chiusura lavori- Saluti

Target:
Manager, dirigenti, professionisti ed imprenditori, coloro che vogliono comprendere il coaching come strumento operativo in azienda.

Attivatore-coach:
Nicoletta Lanza
- nata a Mantova, e laureata in Scienze dell'Educazione, specializzata in Processi Formativi in campo socio - economico presso l'Universita di Verona. E' Master Adavnced in PNL, diploma conseguito presso L'Istituto Italiano di PNL del Dott. Gianni Fortunato. Coach in PNL e allieva di Jan Arduì (coach a livello internazionale) e ha ottenuto il riconoscimento dall'NLP Centre for Performance & Alignement di Anversa. E' autrice del libro "Essere coach. Lavorare con l'esperienza" edito da FrancoAngeli, presentato di recente al Salone d'impresa a Villa Foscarini di Stra (VE). Da anni impegnata nell'ambito dello sviluppo manageriale e del coaching per grandi aziende (Caterpillar, Levoni, Corneliani, Assicurazioni Generali, Unione degli Industriali di Venezia e altre) e fondatrice di Formenergy, un network di consulenti e coach specializzati, dove guida e coordina tutti i processi di progettazione, di ricerca e sviluppo, di creativita e innovazione. Nel corso degli anni ha maturato competenze nel campo della progettazione di percorsi ad hoc, in cui applica metodologie avanzate come ad esempio il team coaching.

Quota di partecipazione:
Il prezzo di ogni incontro e di euro 490,00 ma in via eccezionale sarà di euro 190,00 più iva 20% compreso il pranzo.

Per coloro i quali arrivano da oltre 300 km offriamo il pernottamento gratuito.
OFFERTA VALIDA PER I PRIMI SEI CHE CONFERMANO.

Per informazioni ed iscrizioni invia una mail di richiesta con i tuoi dati a:
roberta.benedetti@connecting-managers.com

Per maggiori informazioni:
Roberta Benedetti
Connecting-Managers®
Cell.: 347-6835938


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *