Cerca nel blog

domenica 8 giugno 2008

CorrieredelWeb: news pubblicate via email


CorrieredelWeb.it: ISTRUZIONI PER PUBBLICARE VIA EMAIL

PUBBLICA CON L'INVIO DI UNA SEMPLICE EMAIL!


Gentile Collega,


per avere la possibilità di pubblicare con libertà e autonomia notizie, comunicati, articoli su www.CorrieredelWeb.it basta che richiedi un invito/accredito stampa. Quando riceverai un email dal titolo "sei stato invitato ... al newsblog CorrieredelWeb.it" (in caso di mancato recapito, avvisaci!), sarai pronto per entrare nella nostra community .


Per accettare l'invito clicca sull'url presente nel messaggio di accredito.

Quindi se hai già un Account di Google vai su Blogger.com, inserisci il tuo indirizzo email con tua password, e decidi il tuo nome visualizzato.

Se non hai un Account di Google troverai nell'invito/accredito le semplici spiegazioni per crearlo.

Attenzione: un errore comune è di andare subito a riempire i campi di "crea un nuovo blog":

Non ti serve alcun blog per pubblicare sul CorrieredelWeb!


_________________________________________________________


Per pubblicare via email sul CorrieredelWeb:

Solo la prima volta devi impostare "Mail-to-Blogger" l'indirizzo personale di ricezione (il tuo esclusivo e personale indirizzo cui spedire via email le tue notizie). NB puoi spedire sempre da qualsiasi casella di posta all'indirizzo di ricezione che stai per creare.

Segui, passo passo, queste istruzioni:

1) una volta accettato l'invito e creato l'account Google (collegato alla tua email), vai sul sito www.corrieredelweb.it

2) clicca su "entra" (nell'angolo in alto a destra della schermata)

3) passa su "Impostazioni": comparirà l'indirizzo Mail-to-send dove inserire la tua email (così vieni avvisato quando la tua news è on line).
Poi completa l'indirizzo Mail-to-Blogger nello spazio bianco (per es.: con la password o la scritta corrieredelweb) "il nome della tua email".[_______]@ blogger.com

Per esempio:
Mario Rossi con email mario.rossi@hotmail.com troverà mario.rossi.[_____]@blogger.com e potrà scrivere come indirizzo Mail-to-Blogger: mario.rossi.corrieredelweb@blogger.com
Questo è l'indirizzo completo cui Mario spedirà le sue news, da qualsiasi casella di posta o computer.


4) Dài il visto sul quadratino di "pubblica" (altrimenti viene salvata una bozza quando spedisci la news).

5) clicca sul tasto arancione "salva impostazioni"

6) scriviti a parte e/o salva nella tua rubrica il tuo indirizzo Mail-to-Blogger

7) invia il cs al suddetto indirizzo con la posta elettronica.

8) Attendi fiducioso (senza rimandare cs doppioni): a volte il CorrieredelWeb.it è così intasato di comunicati inviati che si formano delle "code di pubblicazione" che durano anche diverse ore (un po' come avviene quando in ufficio si usano stampanti condivise) e possono servire anche diverse ore per vedere il proprio comunicato pubblicato (all'ora dell'invio).

9) A pubblicazione avvenuta se vuoi fare correzioni, riformattare il testo, aggiungere (poche, essenziali) tag, inserire o cambiare posizione a immagini o foto, basta che rientri nel corrieredelweb.it e vai su "post" (non più a impostazioni): troverai gli ultimi 300 articoli inviati e ognuno può modificare solo i propri.

Un ultimo consiglio:
Metti nell'oggetto il titolo senza parole accentate, (evita anche apostrofo tondo e virgolette tonde o simboli particolari; nel dubbio copia il testo word sul blocco-notes e poi ricopia prima di incollarlo nella casella dell'oggetto)


vedi il demo:
http://ilcorrieredelweb.blogspot.com/2007/09/corrieredelweb-pubblica-il-tuo.html


se riscontri problemi vedi qui (e non esitare a riscriverci):
http://help.blogger.com/bin/answer.py?answer=41959&topic=12454




NB: sconsigliamo vivamente la pubblicazione tradizionale tramite schermata di blogger: troppo lenta e causa di infiniti errori o doppioni, bozze non pubblicate..




****

CorrieredelWeb.it è un sito ottimizzato per il browser Mozilla Firefox di Google, che potrai scaricare gratuitamente dallo stesso "CorWeb". Firefox ti consentirà la corretta visualizzazione del sito e, senza alcuna interferenza con le applicazioni del tuo pc, potrai usarlo come browser alternativo o complementare ad Explorer.


www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *