Cerca nel blog

domenica 15 giugno 2008

GIORNATA SICUREZZA IN MARE: BIMBO SALVATO DAVVERO







GIULIANOVA (TE): SI ERA ALLONTANATO DALLA MADRE








DECISIVA UNA FOTO SEGNALETICA












La X Giornata della Sicurezza in Mare si è svolta secondo le previsioni ed anzi ha avuto anche un felice epilogo con il salvataggio, nella fattispecie “reale” e non per fiction, di un bambino di 2 anni. La manifestazione pubblica, organizzata dalla Lega Navale Italiana sezione di Giulianova e dal locale Ufficio Circondariale Marittimo, è iniziata in perfetto orario con l’ausilio della Croce Rossa di Giulianova. Come prima esercitazione c’è stata la simulazione di un incendio a bordo di un’imbarcazione con il recupero di tre naufraghi da parte di unità della Croce Rossa e della Guardia Costiera. E’ seguita una simulazione di 1° soccorso, chiamata in gergo “BLS”, su uno dei naufraghi e successivamente è stato testato l’impianto antincendio del porto con azione di spegnimento di un automezzo in fiamme sulla banchina di riva. L’ultima operazione dedicata alla sicurezza in mare ha riguardato la simulazione di apertura di una zattera di salvataggio e successivo ribaltamento della stessa con naufraghi a bordo. Alle varie esercitazioni, svoltesi in ambito portuale, ha assistito un folto ed incuriosito pubblico. Il felice epilogo accennato all’inizio ha riguardato una brillante azione portata a termine dagli uomini della Guardia Costiera di Giulianova che, su indicazioni di un turista che aveva osservato una foto segnaletica distribuita in zona, hanno recuperato sulla spiaggia nei pressi del Camping Holiday un bimbo di due anni che la madre aveva dato per disperso. La Guardia Costiera ha recuperato al largo anche un grosso tronco ed un enorme tubo in plastica percolosi per la navigazione dei natanti. Dunque, quella del 15 giugno 2008 è una data da ricordare sicuramente con piacere.


L’Addetto Stampa
Cell.: 340-9858493



.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *