Cerca nel blog

venerdì 6 giugno 2008

Malpensa. Moratti: da Frattini si a negoziati bilaterali per nuovi vettori internazionali su hub Milano



MALPENSA. MORATTI: DA FRATTINI SI A NEGOZIATI BILATERALI PER NUOVI VETTORI INTERNAZIONALI SU HUB MILANO

Milano, 6 giugno 2008 – "Un ringraziamento di cuore al ministro Frattini che si è detto disponibile ad avviare negoziati bilaterali con oltre 25 paesi intenzionati ad aprire nuovi collegamenti con l'aeroporto di Malpensa".

Sono le parole del Sindaco di Milano Letizia Moratti, dopo l'annuncio del ministro degli Esteri, Franco Frattini, a palazzo Giureconsulti, che nei prossimi giorni parlerà con il ministro dei Trasporti per avviare negoziati bilaterali con 25 Paesi intenzionati ad aprire nuovi collegamenti con l'aeroporto di Malpensa.

"Individuare Paesi chiave – ha detto il ministro degli Esteri Frattini - cominciare subito con tutti e cercare di arrivare rapidamente a conclusioni. Potrebbero anche esserci dei modelli di accordo da imitare ma evidentemente non aspettiamo che sia concluso l'ultimo per dare il via concreto all'attuazione del primo. C'è una richiesta della Sea, la disponibilità del Sindaco di Milano, la richiesta di un numero consistente di paesi a contrattare nuove rotte su Malpensa".

"Purtroppo - ha spiegato il Sindaco Moratti - ciò che abbiamo sempre sostenuto nei mesi scorsi si è verificato: il ridimensionamento di Malpensa non ha portato alcun beneficio a Fiumicino. Malpensa ha perso l'80% dei voli di Alitalia e Fiumicino ha recuperato solo l'11%".

"La richiesta – ha detto Letizia Moratti - che è stata accolta dal ministro è quella di rinegoziare accordi bilaterali internazionali che permettono a vettori internazionali che ne hanno già fatto richiesta di poter utilizzare Malpensa come aeroporto. Sono 25 i Paesi che hanno chiesto di poter rinegoziare questi accordi e certamente per Malpensa è una prospettiva di grande sviluppo".

"I tempi tecnici - ha concluso il Sindaco - in caso i negoziati vadano a buon fine non sono brevi, ed è anche per questo che ringrazio il Ministro di avere accolto subito le richieste che il presidente Prodi non aveva accolto per niente".



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *