Cerca nel blog

venerdì 20 giugno 2008

Master Universitario di II livello in Ingegneria Clinica


Dopo il successo ottenuto con le 3 edizioni del master di I livello, a Ottobre 2008 Cofimp, Scuola di gestione d’Impresa di Unindustria Bologna, darà il via alla I edizione del master di II livello in Ingegneria Clinica

Progettato e realizzato in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria dell‘Università degli Studi di Bologna, sotto la direzione del Prof. Claudio Lamberti, questo Master rappresenta un nuovo modo per governare la complessità delle tecnologie nel sistema sanitario. Il miglioramento della qualità della vita e il conseguente aumento della durata media della vita hanno comportato una maggiore richiesta di salute.Parallelamente a tale richiesta, lo sviluppo tecnologico degli ultimi anni ha concorso a determinare un ruolo imprescindibile delle apparecchiature biomediche a supporto dell’attività del medico. Tali apparecchiature forniscono sempre maggiori informazioni sensibili e critiche ma che si rivelano sempre più sofisticate e complesse, per tanto richiedono un intervento specialistico per il loro utilizzo e la loro gestione.

Il Master in Ingegneria Clinica è un’opportunità unica, innovativa e integrata.

UNICA perché è la sola in Italia in grado di mettere in rete la conoscenza e le esperienze nazionali ed internazionali.

INNOVATIVA perché capace di coniugare competenze tecnico-specialistiche di alto livello a competenze manageriali e gestionali.

INTEGRATA perché fornisce strumenti utili alla gestione dei processi e servizi complessi in un’ottica interdisciplinare.

Il master in Ingegneria Clinica è un percorso formativo che richiede impegno e determinazione, ma rappresenta un investimento per un futuro professionale di successo.

Nove mesi in formula week end per creare manager e professionisti in grado di:
• individuare le tecnologie più adeguate alle esigenze cliniche e garantire un impiego sicuro, corretto ed economico di apparecchiature, dispositivi e materiali.
• valutare soluzioni efficaci, gestire le tecnologie sanitarie dall’installazione alle verifiche funzionali di sicurezza, progettare e sviluppare sistemi informativi per la loro gestione.

Il master è riservato a laureati in ingegneria con laurea quinquennale del Vecchio Ordinamento o laurea specialistica (preferibilmente settori ingegneria dell’informazione e ingegneria industriale) occupati o in cerca di occupazione. Laureati presso altre facoltà saranno ammessi previa valutazione del c.v. da parte del Comitato di selezione.

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un Diploma di Master Universitario di II livello che dà diritto all’acquisizione di 60 crediti formativi.
PREISCRIZIONI ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2008 SELEZIONI: 09 OTTOBRE 2008

Bando d’iscrizione pubblicato sul sito dell'Università di Bologna.

Per maggiori informazioni su contenuti e struttura del corso è possibile consultare il sito www.cofimp.it sezione Alta Formazione o telefonare allo 051/4165711 - Dott.ssa Anna Maria Ricci.

Riferimenti
Anna Maria Ricci
COFIMP
via di Corticella 1/2
40128 Bologna, Italia
move@cofimp.it
http://www.cofimp.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *