Cerca nel blog

venerdì 27 giugno 2008

Milano Jazzin’ Festival


BELLA ESTATE. ARENA IN MUSICA CON IL MILANO JAZZIN' FESTIVAL

Milano, 27 giugno 2008 – Dal jazz di Stefano di Battista al rock di Lenny Kravitz. Dal 7 luglio al 7 agosto, l'Arena Civica "Gianni Brera" ospiterà la seconda edizione del Milano Jazzin' Festival. La manifestazione è stata presentata questa mattina a Palazzo Marino dall'assessore allo Sport e Tempo libero Giovanni Terzi. Circa trenta gli artisti, tra italiani e stranieri di fama mondiale, che si alterneranno sul palco nel cuore del Parco Sempione per un mese di musica dove il jazz si farà contaminare da sonorità funk, soul, bossa, blues, rock, pop ed elettroniche.

"Il Milano Jazzin Festival, giunto quest'anno alla seconda edizione – ha detto l'assessore Terzi –, è un altro importante appuntamento della Bella Estate che ha l'obiettivo di far vivere la città, soprattutto all'aperto, anche nei mesi più caldi. L'Arena Civica e il Parco Sempione stanno per ospitare un vero e proprio happening dedicato alla musica, con concerti di altissima qualità a prezzi contenuti e anche eventi gratuiti".

"Grazie a questo calendario – ha aggiunto Terzi – il capoluogo lombardo conferma la propria posizione nel circuito internazionale e guarda al futuro con un progetto che porterà MJF fino all'Esposizione Universale del 2015. Partendo da un'importante collaborazione tra città, in particolare quella di Torino, e istituzioni".

Il 7 luglio, a inaugurare la seconda edizione del Milano Jazzin' Festival sarà infatti il concerto gratuito dei Justice, direttamente dal Traffic Torino Free Festival. In calendario artisti del calibro di Gary Burton e Pat Metheny, Brad Mehldau e Paul Simon, REM, Sigur Ros e Subsonica. Senza dimenticare la serata gratuita Pass-Over per celebrare i sessant'anni d'Israele con HaBiluim, Boogie Balagan, Shi360, Kruzenshtern & Parohod. Non solo concerti. Quest'anno MJF trasformerà l'intera area del Sempione nel "parco della musica" con numerose iniziative gratuite: dal Luis Armstrong Tribute alla ludoteca e all'Acquario al playground di basket con un torneo che regalerà ai vincitori biglietti omaggio per i concerti del festival.

Ogni sera, inoltre, la Sala Appiani dell'Arena Civica e parte delle gradinate si animeranno grazie agli after show di radio Montecarlo. "Un doveroso e sentito ringraziamento – ha concluso Terzi – agli organizzatori e agli sponsor della manifestazione, primo fra tutti Alfa Romeo".




--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *