Cerca nel blog

martedì 24 giugno 2008

Milano Metropoli: nominato il nuovo consiglio di amministrazione






Comunicato Stampa


MILANO METROPOLI AGENZIA DI SVILUPPO:
NOMINATO IL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE


Con la designazione di Daniela Gasparini come nuovo Amministratore Delegato, la Provincia attribuisce a Milano Metropoli un ruolo strategico nella costruzione dell'Expo 2015


Sesto San Giovanni (Mi), 24 giugno 2008. L'Assemblea degli azionisti di Milano Metropoli, l'Agenzia per la Promozione e lo Sviluppo Sostenibile dell'Area Metropolitana di Milano, ha eletto ieri all'unanimità il nuovo Consiglio di Amministrazione che guiderà la Società fino il 2010.

Il nuovo Presidente è Claudio Rotti, vice presidente di Promos, azienda speciale della Camera di Commercio di Milano per l'attività internazionale delle piccole e medie imprese e il marketing territoriale. Rotti, profondo conoscitore dei mercati internazionali, è stato designato dalla Camera di Commercio di Milano in sostituzione di Giorgio Viganò.

L'Assessora provinciale al Piano strategico dell'area metropolitana, Daniela Gasparini, è stata designata dalla Provincia di Milano (socio di maggioranza) nuovo Amministratore Delegato, in sostituzione di Fabio Terragni, alla guida della struttura dal 1996 (prima come ASNM-Agenzia Sviluppo Nord Milano e dal 2005 come Milano Metropoli).

Sono stati confermati nelle loro cariche il vice presidente del consiglio di amministrazione, Fabio Trezzi, e i consiglieri Sergio Brambilla Pisoni, Mario Grioni, Franco Calamida e Luciano Venturini; mentre Giuseppe Manni, ex-sindaco di Bresso, è stato nominato nuovo consigliere.

Con l'elezione di Daniela Gasparini come nuovo Amministratore Delegato di Milano Metropoli, la Provincia di Milano attribuisce all'Agenzia due nuove aree strategiche di intervento: Milano Metropoli diventa, infatti, il braccio operativo della Provincia nella costruzione dell'Expo 2015 nonché l'ente incaricato dall'amministrazione provinciale di continuare e di implementare l'importante attività progettuale avviata con gli enti locali e gli attori territoriali nell'ambito del progetto strategico "Città di Città".
"In continuità con il lavoro svolto in questi anni – ha dichiarato Daniela Gasparini – assumo l'incarico di guidare Milano Metropoli nella sfida affascinante ed impegnativa di Expo 2015. Un lavoro che costruiremo assieme alla Provincia e con tutti gli attori istituzionali e territoriali della grande regione urbana milanese".

Milano Metropoli è una società per azioni partecipata dalla Provincia di Milano (socio di maggioranza), dalla Camera di Commercio di Milano, da Finlombarda, dai Comuni di Sesto San Giovanni, Bresso, Cinisello Balsamo e Cologno Monzese, dall'agenzia del Rhodense ComunImprese e da aziende private. Dal 2005 lavora per promuovere il territorio milanese, sostenere i settori economici strategici e supportare gli enti locali nell'avvio di interventi integrati di reindustrializzazione e di sviluppo territoriale.
Milano Metropoli nasce dalla ridefinizione delle attività e della struttura societaria di ASNM, l'Agenzia locale che dal 1996 e per circa dieci anni aveva gestito il processo di reindustrializzazione e di riconversione socio-economica del Nord Milano.

Comunicazione Istituzionale
Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo
Pilar Sinusia
sinusia@milanomet.it
Tel. 02 24126 580 / 540


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *