Cerca nel blog

giovedì 12 giugno 2008

Neikos con Blpr per tassi che interessano


Obbligazioni e certificati di deposito, con un pizzico di ironia

Saranno in giro per Isernia fino al 22 giugno i manifesti della campagna con oggetto obbligazioni e certificati di deposito, proposti dalla Banca del lavoro e del piccolo risparmio. Che, con l’occasione, ha inaugurato una nuova filiale nella provincia molisana.

La tipologia di prodotto non è sicuramente di quelle più note ed il pubblico di quelli più popolari, perché la prima condizione per rientrare nel target è avere un capitale disponibile. Da decidere di poter investire in prodotti finanziari sicuri, a breve e medio termine.

Quasi in antitesi con il trend di questo tipo di comunicazione e con la forte voglia di destare l’interesse, stimolare al prodotto e differenziarsi dalla concorrenza, il tono della campagna creata dalla Neikos è immediato, diretto e con un pizzico di ironia.

Il plus del prodotto è sicuramente rappresentato dai tassi di interesse molto competitivi, che partono da un minimo del 4,2 %. E su questa caratteristica peculiare si è deciso di progettare i due soggetti della campagna stampa: diversi, per scenario e creatività, accomunati da qualche elemento grafico comune, come le percentuali e da quella punta di umorismo che si diceva.

Ecco allora che con l’avanzare della bella stagione, in un prato pieno di colorati fiori, spuntano anche delle ricche percentuali. Perché, suggerisce il claim, “Con Blpr fioriscono gli interessi”. Nel secondo soggetto, protagonista quasi assoluto è un filo per i panni dove, a tradizionali mollette di legno, sono appesi dei post-it con delle percentuali. “Gli altri tassi li stendiamo”, recita l’headline.

La campagna ora declinata su manifesti 6x3 e 100x140 solo sulla città di Isernia, tornerà presto a colorare anche la città di Benevento. Sono inoltre previste uscite pubblicitarie su quotidiani e periodici locali, nonché su testate nazionali. Per l’occasione la Neikos, oltre alla progettazione della campagna di comunicazione, si occupata anche del mediap lanning.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *