Obbligazioni e certificati di deposito, con un pizzico di ironia
Saranno in giro per Isernia fino al 22 giugno i manifesti della campagna con oggetto obbligazioni e certificati di deposito, proposti dalla Banca del lavoro e del piccolo risparmio. Che, con l’occasione, ha inaugurato una nuova filiale nella provincia molisana.
La tipologia di prodotto non è sicuramente di quelle più note ed il pubblico di quelli più popolari, perché la prima condizione per rientrare nel target è avere un capitale disponibile. Da decidere di poter investire in prodotti finanziari sicuri, a breve e medio termine.
Quasi in antitesi con il trend di questo tipo di comunicazione e con la forte voglia di destare l’interesse, stimolare al prodotto e differenziarsi dalla concorrenza, il tono della campagna creata dalla Neikos è immediato, diretto e con un pizzico di ironia.
Il plus del prodotto è sicuramente rappresentato dai tassi di interesse molto competitivi, che partono da un minimo del 4,2 %. E su questa caratteristica peculiare si è deciso di progettare i due soggetti della campagna stampa: diversi, per scenario e creatività, accomunati da qualche elemento grafico comune, come le percentuali e da quella punta di umorismo che si diceva.
Ecco allora che con l’avanzare della bella stagione, in un prato pieno di colorati fiori, spuntano anche delle ricche percentuali. Perché, suggerisce il claim, “Con Blpr fioriscono gli interessi”. Nel secondo soggetto, protagonista quasi assoluto è un filo per i panni dove, a tradizionali mollette di legno, sono appesi dei post-it con delle percentuali. “Gli altri tassi li stendiamo”, recita l’headline.
La campagna ora declinata su manifesti 6x3 e 100x140 solo sulla città di Isernia, tornerà presto a colorare anche la città di Benevento. Sono inoltre previste uscite pubblicitarie su quotidiani e periodici locali, nonché su testate nazionali. Per l’occasione
Nessun commento:
Posta un commento