Cerca nel blog

martedì 3 giugno 2008

NOKIA: E’ il duo Pula+Luda il vincitore del Contest Hip Hop


E' il duo Pula+Luda il vincitore del Contest Hip Hop.

Parte il 6 giugno il nuovo Contest su Nokia Trends Lab, dedicato alle band, ai producer e ai VJ

Milano, 03 Giugno 2008 - Fabri Fibra, mentore della prima edizione del Contest Hip Hop del Nokia Trends Lab, il progetto internazionale di musica di Nokia nato con l'obiettivo di incoraggiare la creatività dei giovani attraverso l'utilizzo delle diverse applicazioni disponibili sul telefono cellulare, ha decretato il duo torinese Pula+Luda, con il brano "La svolta", il vincitore.

Andrea Pugliese e Luca Carità, in arte Pula+Luda, vincono quindi il podio della sezione Hip Hop del Contest aggiudicandosi un mese di tutorship con Paola Zukar, manager di Fabri Fibra, che avrà il compito di svelare a Pula+Luda tutti i segreti per calcare con successo un palcoscenico e affrontare con sicurezza il mondo della musica Hip Hop.

Oltre ad essere stato il mentore di questa prima edizione Hip Hop, Fabri Fibra ha aiutato tutti gli aspiranti rapper rispondendo alle loro domande con consigli su come migliorare le proprie produzioni, direttamente sul sito http://www.nokiatrendslab.it/. Il pubblico ha infatti inviato numerosi SMS con domande e commenti a Fabri che ha risposto anche con file audio consultabili direttamente sul sito.

Riparte il 6 giugno l'edizione 2008 del Nokia Trends Lab Contest dedicato a band, producer e VJ, che offre ai giovani artisti emergenti l'occasione per mostrare, a una giuria di esperti, il proprio talento. Luca Fantacone (Digital Marketing Manager di Sony BMG e direttore artistico e marketing dell'etichetta digitale H2O MUSIC), coordinerà la giuria di esperti, incaricata di trovare i talenti emergenti e valutare i contributi più interessanti. I cinque giurati che affiancheranno il presidente Fantacone, sono Claudio "Klaus" Bonoldi (A&R Manager di Universal Music Publishing), Manuela Colli (A&R Manager e talent scout Warner Music Italy), Gabriele Minelli (Head of Talent Marketing and A&R di Virgin e Capitol – gruppo Emi Music), Claudio Sinatti (regista e artista multimediale) e Bob Rifo (Dj e produttore), già vincitore del Nokia For Music Contest 2006.

I vincitori, oltre alla possibilità di suonare sul palco del grande Evento autunnale Nokia Trends Lab, si aggiudicheranno anche la produzione di un demo in uno studio di registrazione professionale. È possibile iscriversi al Nokia Trends Lab Contest, caricando il proprio materiale, a partire dal 6 giugno fino al 6 ottobre, sul sito http://www.nokiatrendslab.it/.

Inoltre, per dare la possibilità ai giovani di conoscersi e condividere le proprie passioni e esperienze eliminando ogni tipo di distanza, il Nokia Trends Lab permette a tutti gli iscritti alla community di accedere alla nuova piattaforma di Share On Ovi, la nuova community di Nokia Ovi che permettere di caricare, gestire e condividere in modo semplice e gratuito i propri contenuti multimediali, sia attraverso un dispositivo mobile, sia attraverso PC o altro dispositivo connesso alla rete. Share on Ovi offre accesso a una community dove gli utenti potranno socializzare, interagire e collaborare e sarà in grado di supportare oltre 100 diversi tipi di media, con una memoria illimitata e illimitata capacità mensile di upload. È possibile registrarsi online all'indirizzo http://share.ovi.com.

Per ulteriori informazioni consultare i siti internet: http://www.nokiatrendslab.it/, www.myspace.com/nokiatrendslab o scrivere all'indirizzo: contatti@nokiatrendslab.it

E' possibile consultare la scheda di presentazione di Pula+Luda all'indirizzo internet: http://www.nokiatrendslab.it/nokiaformusic/schedaartista/2573

Nokia Trends Lab

Il Nokia Trends Lab racchiude una serie di eventi che si svolgono in diverse città europee. Ogni evento è il culmine di una serie di attività locali precedenti sia sull'online che sul mobile. Artisti e mentors ispirano i giovani a creare progetti originali che, in una fase successiva, sono presentati ai fans e ai giovani artisti presenti agli eventi.

Informazioni su Nokia:

Nokia, leader mondiale nelle comunicazioni mobili, è il motore della trasformazione e della crescita dei mercati convergenti di Internet e della comunicazione. Nokia produce una vasta gamma di dispositivi mobili, mediante i quali assicura ai clienti una ricca esperienza multimediale, con l'ascolto di brani musicali, la navigazione su Internet, video, televisione, sistemi per l'elaborazione di immagini, videogiochi e comunicazioni mobili aziendali. Inoltre Nokia fornisce infrastrutture, soluzioni e servizi per le reti di comunicazione.

Informazioni su Nokia Trends:

La prima edizione di Nokia Trends si è svolta in America Latina nel 2004, presenti centinaia di migliaia di musicofili di tutto il mondo.

Nel 2006 il Nokia Trends sbarca in Europa: in Grecia all'Athinοn Arena di Atene, in Ungheria al Mucsar Nok di Budapest, in Francia all'Opéra Garnier di Parigi, in Polonia, in Germania, in Inghilterra e il 15 settembre l'evento in Italia con la performance di Gothan Project, Timo Maas e Tiga alla Stazione Leopolda di Firenze.

Nel 2007 le prime date europee sono state il 6 ottobre in Polonia, il 16 ottobre in Grecia e il 29 novembre in Italia.a.

Francesca Varriale

Image Building Srl

Via Torino 6120123 Milano

Tel.0289011300 Fax 0289011151

Mail f.varriale@imagebuilding.it Web www.imagebuilding.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *