Cerca nel blog

giovedì 12 giugno 2008

O'A.I.R ANNUNCIA BLOG MOSCA


O' A.I.R. – i murmur&blabla di MOSCABLU

Il settimo programma di residenza O'A.I.R. si avvicina alla conclusione con l'apertura al pubblico di murmur&blabla, la mostra che dal 19 giugno presenterà le ricerche ed i progetti sviluppati dai tre residenti: gli artisti Heldi Pema (AL) e Line Bruntse (DK/USA) e la curatrice Maria Paola Mosca (I) nel corso della loro permanenza milanese.

Ed è proprio l'interesse della curatrice per le dinamiche di comunicazione, diffusione e scambio proprie di internet ad aprire con l'esterno una porta di osservazione e scambio sui processi in atto nella residenza. Maria Paola Mosca sta vivendo una residenza a metà, divisa tra Milano e Roma. Per ovviare la lontananza e far sentire la sua presenza anche quando distante ha aperto moscablu.wordpress.com, blog attraverso il quale mantiene il contatto con i due artisti e con quanti vogliano seguire lo sviluppo del processo. Attraverso il blog Maria Paola si rende virtualmente presente, segue l'evolversi della residenza, riflette con la trasparenza e la spontaneità che la contraddistinguono, da il suo contributo, riceve, raccoglie ed elabora impressioni.

moscablu.wordpress.com è parte fondamentale nel progetto di questa residenza. Maria Paola raccoglie i murmur ed i blabla fatti nella residenza e attorno alla residenza. Grazie al blog si avrà traccia dei passaggi del lavoro –processi e relazioni– in corso.

A conclusione del progetto la curatrice formulerà un nuovo intervento, la personale elaborazione di quanto prodotto in termini di relazioni e partecipazione, dal processo creativo messo in atto in residenza.

Maria Paola Mosca ed O' vi invitano a prendere parte attraverso il blog moscablu.wordpress.com alla residenza e lasciare i vostri personali murmur e blabla; commenti ed impressioni per entrare in contatto con lei e con gli artisti.

Culturalia inoltre attraverso il suo sito www.culturaliart.com racconterà con foto e brevi comunicati lo sviluppo dei lavori in residenza e le esperienze degli artisti.

Giugno, 2008




di Norma Waltmann
Via San Donato 40
40127 Bologna
tel e fax: +39-051-244615, mob.:+39-392-2527126


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *