Cerca nel blog

martedì 3 giugno 2008

Opportunita' di lavoro per neolaureati - Bologna, 4 giugno 2008



Mercoledì 4 giugno 2008, presso il Padiglione Polivalente del Palazzo dei Congressi (Piazza Costituzione, 4) a Bologna avrà luogo la XVIa edizione di Job Meeting BOLOGNA – giornata di incontro tra laureati, laureandi e mondo del lavoro.

La manifestazione è patrocinata da Unindustria Bologna e da Asfor.


Aziende:
Oltre 40 le aziende partecipanti – multinazionali, nazionali e locali- tra cui Eni Corporate University, Decathlon, G.D., Gruppo Concorde, Cargill, Chloride, Accenture, Indesit Company, Datalogic, Deloitte, Johnson & Johnson Medical, Gruppo Ferrovie dello Stato, Telecom Italia, Intesa Sanpaolo, Philip Morris, Assicurazioni Generali, Altran (per l'elenco completo vai sul sito www.jobmeeting.it).

Opportunità:
Per l'intera giornata, saranno presenti negli stand i responsabili delle risorse umane delle aziende partecipanti. In questo modo, i laureati potranno acquisire informazioni dirette sulle opportunità professionali offerte e sui profili maggiormente ricercati, consegnare il proprio CV alle aziende, candidarsi per periodi di stage, partecipare a seminari e incontri di approfondimento. Tra i workshop, segnaliamo “Guardarsi intorno per un tirocinio all'estero” organizzato da ER.GO .
All’ingresso, verrà inoltre consegnata gratuitamente a tutti i visitatori una copia di Ateneo&Azienda 2008 – the neojob directory, la rivista annuale che fornisce informazioni per chi si avvia a cercare un'occupazione dopo il conseguimento della laurea e i profili di alcune tra le maggiori società e scuole italiane e internazionali.

Destinatari:
Job Meeting BOLOGNA si rivolge a laureati e laureandi di tutte le aree disciplinari.
L’accesso è libero e gratuito dalle 9.00 alle 17.00.
Registrazione e informazioni:
Tutte le informazioni (come arrivare, aziende e scuole presenti, programma dei workshops, ecc.) sono disponibili sul sito www.jobmeeting.it


All'interno della manifestazione si terranno, inoltre, due incontri:

Tavola rotonda
Il mondo del lavoro per i laureati : le opportunità , le qualità, le lauree più richieste, le aziende preferite
ore 11,00
Moderatore: Fabrizio Binacchi, giornalista, Direttore Rai Emilia Romagna;
Relatori:
- Xa Indagine AlmaLaurea sulla condizione occupazionale dei laureati. I risultati degli atenei emiliano-romagnoli, Andrea Cammelli, direttore Consorzio Almalaurea;
- Focus sul settore metalmeccanico a Bologna, Cesare Bernini, direttore generale Unindustria Bologna;
- Le opportunità per i laureati in Economia, Sandro Sandri , preside Facoltà di Economia - Università di Bologna;
- Le opportunità per i laureati in Ingegneria, Pier Paolo Diotallevi preside Facoltà di Ingegneria – Università di Bologna;
- Le aziende preferite dai laureati italiani, Savio Zagaria, Presidente Cesop Communication.


Tavola rotonda
Lavorare nel no profit: un'opportunità in più

ore 15.30
Moderatore: Alberto Alberani, responsabile cooperazione sociale e terzo settore Lega Coop Bologna;
Relatori:
- Martina Masi, presidente Coop La Strada di Piazza Grande;
- Ethel Frasinetti, sviluppo progetti di promozione cooperativa e relazioni esterne Lega Coop Bologna, promotrice Coop Generazioni;
- Stefano Martini, Commercio Alternativo;
- Luciano Centonze, responsabile progetti esteri di Bosnia, Guatemala e Somalia CEFA (Comitato Europeo per la Formazione e l’Agricoltura – ONG).


Infine, segnaliamo che Job Meeting BOLOGNA sarà preceduto, il giorno 3 giugno alle ore 15.00 presso la Sala Armi di Palazzo Malvezzi (Facoltà di Giurisprudenza – Via Zamboni, 22), da Career Lab – un seminario di orientamento sulla stesura del curriculum e le metodologie del colloquio di selezione.
Nel corso dell'incontro, saranno sviluppati da responsabili di Randstad Italia i seguenti temi:
• panoramica su mercato del lavoro attuale
• come orientarsi e proporsi: il proprio progetto personale
• il curriculum vitae
• come si affronta un iter di selezione
• il colloquio di selezione (con simulazione)
L’iniziativa, a cura di Randstad Italia, prevede accesso libero e gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *