Cerca nel blog

martedì 24 giugno 2008

Puerto Rico Tourism Company: protezione accesso aereo ai Caraibi


Puerto Rico Tourism Company:
il governo di Portorico ribadisce l'impegno per la protezione dell'accesso aereo ai Caraibi


WASHINGTON - Nel segno dell'unità regionale ( "One Caribbean" ), il Governatore di Portorico introduce misure per il sostegno dell'accesso aereo ai Caraibi e un investimento di diversi milioni di dollari in un piano d'incentivazione dell'accesso marittimo alla regione


Rivolgendosi ai giornalisti e ai delegati intervenuti al primo summit annuale per il turismo nei Caraibi (ACTS) in corso di svolgimento a Washington DC, l'onorevole Anibal Acevedo Vila, Governatore di Portorico, ha presentato un piano per la protezione dell'accesso aereo a Portorico e ad altre isole dei Caraibi. Il Governatore ha presentato inoltre una legge per l'incentivazione delle crociere che amplia gli incentivi ai fornitori d'accesso marittimo che proteggono le rotte esistenti e/o ampliano la loro attività nella regione.


Il Governatore ha messo gli astanti al corrente di quanto avvenuto dopo l'invito di Portorico alle nazioni caraibiche di formare un fronte unito che collabori con l'industria dell'aviazione civile al fine di incrementare l'accesso ai Caraibi attraverso l'isola, una mossa coraggiosa dato lo spettro dell'industria. Il risultato di questi sforzi è che compagnie aeree come Jet Blue, Air Tran, Continental e Delta hanno aggiunto rotte verso Portorico da città come New York, Boston, Newark, Orlando e Fort Lauderdale.


L'aumento del costo del carburante ha costretto alcune compagnie aeree a cancellare i voli per la regione, una decisione che minaccia di mettere in ginocchio le industrie alberghiera e delle crociere che operano nei Caraibi.


"La gravità della crisi economica che ha colpito l'industria dell'aviazione civile, e le aziende in generale, si fa sentire in modo particolare nei Caraibi, una regione che ha tratto benefici enormi dal turismo," ha affermato Terestella Gonzalez Denton, direttore esecutivo di PRTC. "Insieme al Governatore Acevedo Vila e ai nostri partner dell'organizzazione per il commercio nei Caraibi, stiamo lavorando alacremente per proteggere l'accesso aereo alla regione, che costituisce la spina dorsale delle industrie alberghiera e delle crociere."


Il Governatore ha annunciato inoltre la promulgazione di una legge che amplia il programma governativo d'incentivazione delle crociere, con l'assegnazione di un fondo di 10 milioni di dollari per lo sviluppo dell'industria marittima di Portorico. Insieme al finanziamento di 300 milioni di dollari per la modernizzazione dell'infrastruttura portuale dell'isola, l'iniziativa ha prodotto un aumento dell'8,4 per cento dei soggiorni a Portorico negli ultimi due anni.


"Sono molto lieto di annunciare che abbiamo appena promulgato una legge che prolunga il programma d'incentivazione delle crociere fino al 2010-2011," ha dichiarato il Governatore. "Cosa ancora più importante, il decreto stabilisce che qualora la misura sortisca un aumento del 20% entro il 30 giugno 2011, questi incentivi saranno automaticamente prolungati fino al 30 giugno 2014."


Il discorso del Governatore si è concluso con l'esortazione ai delegati del summit ACTS a lavorare insieme alla risoluzione dei problemi d'accesso aereo e marittimo alla regione.


"Ho dato istruzione alla Puerto Rico Tourism Company di lavorare con l'organizzazione per il turismo nei Caraibi nelle prossime settimane al fine di risolvere il problema delle coincidenze alla luce dei nuovi voli nell'isola e far fronte alle implicazioni per coloro che vogliono inserire Portorico in un viaggio di diverse tappe. Invitiamo inoltre l'organizzazione per il turismo nei Caraibi a unirsi a noi in una discussione fattiva su come promuovere l'interesse nella nostra regione per sviluppare nuove alternative di accesso marittimo e creare rotte verso i Caraibi usando il nostro programma di incentivi come base per l'adozione di tattiche innovative."


Cenni su PRTC
Fondata nel 1970, la Puerto Rico Tourism Company (PRTC) è un'azienda pubblica responsabile di stimolare, promuovere e regolare lo sviluppo dell'industria turistica. Essa promuovere Portorico come destinazione turistica tramite pubblicità, relazioni pubbliche e attività promozionali; promuovere il turismo tra i residenti del territorio; fornisce servizi di orientamento ai visitatori e di assistenza tecnica agli investitori; giudica le strutture turistiche e stabilisce gli standard di qualità; e regola e controlla il gioco d'azzardo. PRTC ha uffici e rappresentanti nella federazione statunitense e inoltre in Canada, Europa e America Latina.


Contatto: Matthew Frappier
Edelman
+1-212-819-4802
Matthew.Frappier@Edelman.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *