Cerca nel blog

mercoledì 11 giugno 2008

Riis Cycling contratto di sponsorizzazione con Saxo Bank


Riis Cycling stipula un contratto di sponsorizzazione con Saxo Bank

COPENAGHEN, Riis Cycling (RC) e Saxo Bank, la principale banca d'investimenti online, hanno sottoscritto un contratto che consente a Saxo Bank di co-sponsorizzare il Team CSC insieme a CSC. Il contratto avrà efficacia immediata, vale a dire che il Team CSC apparirà come Team CSC/Saxo Bank durante il prossimo Tour De France.

Il contratto è valido fino alla fine di quest'anno e il 1o gennaio 2009, Saxo Bank assumerà il ruolo di sponsor principale del team che, da quel momento in poi, sarà noto come Team Saxo Bank. Il contratto ha durata triennale.

"Con Saxo Bank, abbiamo trovato il partner ideale per il futuro. Siamo estremamente orgogliosi di essere associati con un marchio tanto forte e una società che ha una tale passione per il nostro team e i nostri valori. È stato un piacere chiudere l'accordo con persone dedite e professionali come Kim Fournais e Lars Seier Christensen. Dal primo giorno, abbiamo trovato
grande comprensione, un'ottima premessa per una collaborazione di prima classe che auspichiamo durerà negli anni", ha dichiarato Bjarne Riis.

Nello stipulare il contratto con RC, i fondatori e amministratori delegati congiunti di Saxo Bank, Kim Fournais e Lars Seier Christensen hanno sottolineato che attendevano questa opportunità da tempo. "Per una banca globale come la nostra, questo è l'abbinamento perfetto e non appena è stato
possibile, abbiamo colto l'opportunità al volo", hanno affermato in una dichiarazione congiunta. "Il nome Team CSC/Saxo Bank possiede portata internazionale e riconoscibilità, ciò significa che saremo in grado di comunicare il nostro messaggio ai nostri tanti gruppi di clienti dislocati in tutto il mondo. Siamo appassionati di questo sport, ci fidiamo di Bjarne Riis
e siamo convinti che insieme saremo vincenti."

"Allo stesso tempo, desidero cogliere questa opportunità per esprimere il mio apprezzamento per il nostro sponsor principale, CSC e per il loro costante e fervente sostegno", ha affermato Riis. "Loro ci hanno consentito di diventare il migliore team al mondo. Abbiamo raggiunto risultati straordinari grazie alla loro dedizione. Una collaborazione di questo livello e qualità è ciò che auspichiamo di ottenere con la sponsorizzazione di Saxo
Bank."

Saxo Bank rileverà la sponsorizzazione da CSC, il cui contratto con il team scade entro la fine dell'anno: CSC è stato lo sponsor principale del team dal 2001.

Nello spiegare la decisione di sponsorizzare il team, Kim Fournais e Lars Seier Christensen nella loro dichiarazione hanno affermato che, oltre ad essere uno degli sport più seguiti, con miliardi di spettatori appassionati, il ciclismo a questi livelli, esprime gli stessi valori e lo stesso carattere
con cui Saxo Banks si identifica. "Vincere e lavoro di squadra, sono il credo di Saxo Bank dalla sua fondazione", hanno dichiarato. "Resistenza e passione sono altre caratteristiche che abbiamo in comune. Siamo orgogliosi che adesso abbiamo l'opportunità di evidenziare questi valori e dimostrare che il
connubio felice tra sport e affari è possibile."

I due amministratori delegati hanno lavorato da vicino con le rispettive controparti di CSC durante la transizione ed hanno sottolineato come i dirigenti di CSC abbiamo condiviso la propria esperienza di sponsorizzazione con loro. "Siamo molto lieti che CSC ci abbia incluso quali co-sponsor per il residuo del loro contratto con RC, offrendo la migliore transizione possibile per il team e noi quali nuovi sponsor principali", hanno proseguito Fournais e Christensen. "Inutile dire che questo è lo scenario migliore possibile per tutti gli interessati."

Anche per CSC questo momento è importante e propizio.

"Siamo lieti di accogliere Saxo Bank a bordo quali co-sponsor del Team CSC per il resto del 2008 e siamo entusiasti che abbiano accettato di assumere il ruolo di sponsor principale del team nel 2009", ha dichiarato David Booth, President of Global Sales and Marketing di CSC. "Negli ultimi otto anni abbiamo avuto un'incredibile collaborazione con il team ed
assisterli nel trovare un altro partner forte come Saxo Bank rientra nello spirito della nostra partnership."

Per Bjarne Riis, la collaborazione con Saxo Bank assicurerà il tipo di stabilità necessaria per garantire i successi futuri del team. Anche lui, considera la stipula del contratto di sponsorizzazione con Saxo Bank un connubio tra due partner che hanno molto da offrire l'un l'altro.

"Adesso ci possiamo concentrare sul prossimo grande evento, il Tour de France, con la consapevolezza di avere la possibilità di costruire un team proiettato al futuro con Saxo Bank. La nostra ambizione di essere il team migliore al mondo è grande e con la collaborazione di Saxo Bank siamo convinti di aver trovato il partner migliore per raggiungere questo obiettivo", ha concluso Bjarne Riis.

I nove corridori del team ciclistico RC si presenteranno con la denominazione Team CSC-Saxo Bank a Brest, all'avvio del Tour de France il 5 luglio.

Team-corporatecommunications@saxobank.com

Informazioni su Saxo Bank

Saxo Bank è una banca d'investimenti a diffusione mondiale, specializzata nel trading online sui mercati di capitali internazionali. Saxo Bank consente ai clienti di negoziare in valuta (Forex), Azioni a margine (CFD), obbligazioni, futures, opzioni e altri strumenti finanziari derivati, nonché
gestire il proprio portafoglio grazie a SaxoTrader, la piattaforma leader per il trading online. SaxoTrader è stata sviluppata da Saxo Bank ed è disponibile agli investitori di oggi attraverso Saxo Bank oppure presso uno dei suoi partner mondiali, che la offrono come parte integrante della propria
infrastruttura. Una delle aree commerciali più significative di Saxo Bank è il White Labelling. Ciò consente la personalizzazione della piattaforma di trading e il conseguente branding con il marchio di altre istituzioni finanziarie e broker. Saxo Bank conta più di 120 partner White Label e vanta
migliaia di clienti in oltre 170 paesi. Saxo Bank attualmente impiega più di 1.300 dipendenti in 72 paesi.

La direzione generale di Saxo Bank ha sede a Copenaghen con uffici a Londra, Ginevra, Zurigo, Singapore, Tokyo e Marbella. Gestisce inoltre una sede di rappresentanza a Pechino e un centro di sviluppo IT a San Pietroburgo.



Contatti: Kirstine Kloster Andersen +45-3977-6444, Jeanette Nielsen, +45-3977-64-16, Kasper Elbj0rn +45-30-65-43-00

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *