Cerca nel blog

Caricamento in corso...

CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.

venerdì 27 giugno 2008

STRAGE USTICA: GEN. MANCA, NON ESISTONO MISSILI CHE SCOPPIANO A RISONANZA


STRAGE USTICA: GEN. MANCA, NON ESISTONO MISSILI CHE SCOPPIANO A RISONANZA

 

Cossiga dice che "è stato un missile a risonanza e non a impatto. Ma non esiste un missile che scoppia a risonanza: i missili si differenziano per il sistema di guida con cui agganciano l'obiettivo, non per il tipo di scoppio". Così il Gen. Vincenzo Manca, ex senatore e vicepresidente della commissione bicamerale d'inchiesta sulle stragi, commenta la riapertura delle indagini sul caso Ustica, in un' intervista rilasciata a Giampiero Marrazzo nel corso della trasmissione "L'Avvelenato", che andrà in onda su Ecoradio domani, sabato 28 giugno, dalle 18 alle 20.  "Un missile che scoppia a risonanza, continua Manca "non solo non lo ricordo io che sono un ufficiale-pilota, ma ho chiesto anche agli esperti".  

Ad ogni modo  "una riapertura delle indagini è auspicata perché non si puo' tollerare che in un paese come l'Italia non ci sia una ragione che giustifichi un evento cosi tragico, che non si siano individuate le cause, e soprattutto, che i familiari delle vittime non sappiano qual è la verità e non abbiano avuto il risarcimento dovuto. Questo – aggiunge il generale - è il movente che deve guidare tutti i nostri interventi e tutti i nostri sforzi".  Ben venga quindi "qualsiasi cosa che faccia riapre il problema , a patto pero' che si risolvano a monte alcune perplessità sul fatto che il Presidente Emerito della Repubblica Francesco Cossiga, che ha saputo queste cosa quando era Presidente della Repubblica, sia passato attraverso diversi varchi e non abbia detto questo a chi doveva dirlo".

 

 

Ufficio Stampa

Ecoradio

 

1 commento:

Anonimo ha detto...

ESISTONO ANCHE LE SPOLETTE DI PROSSIMITA'.
Che non le conosca Cossiga posso anche crederci, che non le conosca un generale, ne dubito.
Oppure l'aereo è caduto per lo spostamento d'aria?

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota


CONTATTI