Cerca nel blog

martedì 3 giugno 2008

Vaccino anti-HPV dopo lo "stupro sanitario" la "predazione"


AEDfemminismo
Associazione Educazione Demografica
Consultori femministi autogestiti
Pass. Canonici Lateranensi, 22 - Tel. 035-244337
Parcheggio: Via Camozzi, 95 - Scala D - Fax 035-235660
24121 BERGAMO

consultorio autogestito
culturale
sanitario
legale
Bergamo, 3 giugno 2008
IL VACCINO ANTI PAPILLOMA VIRUS (HPV)
dopo lo "STUPRO SANITARIO" la "PREDAZIONE" del comunicato stampa
In data 08.03.08 abbiamo diffuso a tutta la stampa nazionale, ai gruppi femministi e alla nostra mailing-list un comunicato contro il vaccino anti-Papilloma Virus HPV dal titolo "Ci volevano le donne emancipate al Governo e un Ministro femmina per usare le minorenni come cavie e fonte di profitti – Vaccino anti Papilloma HPV 'Stupro sanitario' " (www.aed-femminismo.com).
Con nostra grande sorpresa abbiamo trovato il nostro comunicato su http://www.napoli.com/viewarticolo.php?articolo=20847 a firma di Achille Della Ragione (un giornalista?) in abbinata alla pubblicità dell'attrice Gerini che offre l'immagine del suo corpo (infettato da herpes ...4/5 volte l'anno... come lei dichiara), per convincere le mamme a praticare il vaccino sperimentale sulle figlie di 11/12 anni.
Non solo, Della Ragione ha invitato a commentare l'articolo, che ad oggi annovera stranamente solo commenti pro-vaccino, mentre il nostro di denuncia è stato rimosso.

Abbiamo scritto al sig. Della Ragione e alla Redazione chiedendo l'integrazione dei dati e della fonte del documento o l'eliminazione dello stesso dal sito www.napoli.com.
Abbiamo anche segnalato l'irregolarità all'ordine dei giornalisti nazionale e della Campania, chiedendo di far rispettare le regole base dell'editoria.
In breve, Della Ragione ha sostituito il nostro titolo e le tre righe d'introduzione con "Nuove grosse spese per la Sanità" così da porre l'attenzione sull'aspetto economico; ha cancellato 12 righe prima dell'informativa finale e rimosso la nostra firma per apporre la sua.

Questa manipolazione politica del nostro documento, una vera e propria predazione del nostro lavoro, modificato ad uso e consumo di biechi obiettivi, ha creato un vero e proprio danno alle donne alle quali è stata negata la possibilità di contattare l'AEDfemminismo per eventuali chiarimenti.

Gli abbiamo anticipato che avremmo denunciato il suo comportamento scorretto a tutti i gruppi del femminismo italiano se non avesse provveduto a rettificare.
Ad oggi il sig. Achille Della Ragione non ha né integrato, né rimosso.
Quindi è di dovere la denuncia pubblica di questa espropriazione/predazione dannosa per le donne.
Gli uomini che sfruttano il corpo della donna, sono chiamati "magnaccia" o "macrò".
Quale parola usare per indicare il frequente sfruttamento maschile del lavoro intellettuale delle donne?

Le donne dell'AEDfemminismo

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *