Cerca nel blog

giovedì 24 luglio 2008

46a Mostra Antiquari Milanesi

46° Mostra Antiquari Milanesi
 
 
DAL 22 AL 26 OTTOBRE VA IN SCENA LA 46a EDIZIONE
DELLA MOSTRA ANTIQUARI MILANESI
 
Il meglio dell'antiquariato milanese apre le porte ad esperti, collezionisti e appassionati ma anche a tutti coloro che desiderano avvicinarsi ad un settore che unisce il bello al valore di investimento.
 

Milano, 23 luglio 2008 - Dal 22 al 26 ottobre 2008, il Parco Esposizioni di Novegro ospita la 46a edizione della Mostra Antiquari Milanesi, uno degli eventi più attesi e qualificati per il settore dell' antiquariato in Italia.

 

Promossa dall'Associazione Antiquari Milanesi che - fondata nel 1957 - conta oggi circa 200 soci, rappresentanti dell'élite antiquaria italiana ed internazionale, e organizzata da Comis, la Mostra proporrà al pubblico un panorama di proposte uniche e di altissimo livello.

 

La 46 Mostra Antiquari Milanesi è un appuntamento ormai obbligato nonché atteso per gli appassionati dell'antiquariato, ma è anche un richiamo sempre più in voga nel calendario autunnale milanese.

Una delle novità  della la prossima edizione saranno le iniziative collaterali previste, mirate ad allargare il pubblico di riferimento della Mostra che, oltre che ai tradizionali collezionisti, esperti e appassionati, vuole rivolgersi quest'anno anche ai giovani e a tutti coloro che desiderano avvicinarsi ad un settore che unisce il bello al valore di investimento.

Come nella precedente edizione, la Mostra Antiquari Milanesi godrà del supporto delle più importanti Istituzioni culturali Milanesi, da sempre attente e sensibili al valore del settore.

 

Sottolinea il Presidente dell'Associazione Antiquari Milanesi, Giacomo Manoukian Noseda: "Il 'bello' può entrare a far parte della vita di ognuno di noi, a qualsiasi età, in qualsiasi momento e soprattutto in qualsiasi casa. Lo spirito della nostra Mostra è proprio questo: esporre l'antico per mostrarne la bellezza e il valore assoluto ma anche per spiegare, soprattutto alle nuove generazioni, quanto l'antico possa coniugarsi con i linguaggi più attuali e le rigorose creazioni di design. Concetto concretizzato dal Polidesign (Politecnico di Milano),che sarà presente in manifestazione con un innovativo progetto di estremo interesse ".

 

La Mostra proporrà un percorso a 360° tra le opere di un settore dalle mille sfaccettature e che consente a ciascuno di avere un pezzo (un dipinto, un mobile, un oggetto o un tappeto) che riunisce in sé il valore estetico, culturale e storico ma anche il valore di un investimento dai risultati consolidati.

 

Il percorso espositivo spazierà dagli Arazzi di Alberto Levi Gallery all'arte Africana di Africa Curio, dai tappeti preziosi di Giacomo Manoukian Noseda, alla pittura d'alta epoca di Romigioli Antichità e alle sculture e dipinti di Studiolo 93 passando per l'Art Nouveau di Arte - Moda, l'arte giapponese di Arcadia Antichità,  l'arte indiana e islamica di Dame e Cavalieri per arrivare ai dipinti moderni di Brusamolino Antichità e Studio Paul Nicholls.

 

Fra le novità di quest'anno, lo spostamento presso il Parco Esposizioni Novegro, sede ideale per dimensioni e accessibilità. La nuova location, circondata da un grande parco, rappresenta un momento innovativo per la Mostra che si presenta con modalità più snelle, vivaci, attuali e per la struttura fieristica che si posiziona su manifestazioni di alto livello in previsione delle necessità di eccellenza di Expo2015.

 

 

46° Mostra Antiquari Milanesi

 Ufficio Stampa:
Sabrina Bussolati  - Tel 339 4624675
Claudia Bergonzi – Tel 328 4567150
ufficiostampa.sb@gmail.com

 

Segreteria Organizzativa:
Comis c/o Parco Esposizioni Novegro
Tel 02 7562711 – Fax 02 70208352
infocomis@parcoesposizioninovegro.it



 
Coordinamento Mostra
 
Daisy Lazzeri
Tel. 335 6835785
Tel. 02 7562711
amilanesi@parcoesposizioninovegro.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *