Cerca nel blog

venerdì 25 luglio 2008

ACOFARMA sceglie l'eccellenza del servizio con il supporto di ToolsGroup

COMUNICATO STAMPA

ACOFARMA sceglie l'eccellenza del servizio con il supporto di ToolsGroup

Milano, 24 luglio 2008 – ACOFARMA, azienda leader nel settore della distribuzione farmaceutica, ha firmato un accordo con ToolsGroup per l'implementazione della suite DPM-Service Optimizer 99+, la soluzione più innovativa sul mercato per l'ottimizzazione del binomio stock-servizio. La suite è già stata adottata da aziende del settore farmaceutico con risultati tangibili e dimostrati.

Come dichiara Alberto Rodríguez Carrera, Direttore Generale di Acofarma, "Perseguendo l'obiettivo di fornire sempre il servizio migliore ai nostri associati, ci siamo affidati a ToolsGroup per sviluppare un progetto di ottimizzazione del livello di servizio. Questo ci permetterà di offrire un livello di servizio migliore alle 32 cooperative farmaceutiche spagnole, e queste a loro volta potranno garantirlo alle oltre 16.000 farmacie. In definitiva, si tratta di aumentare il servizio e l'affidabilità di Acofarma".


Il Direttore Generale di ToolsGroup in Spagna, José Presencia, ha affermato: "Siamo molto soddisfatti di poter aggiungere questo nuovo cliente, a conferma del fatto che le aziende leader di settore scelgono le soluzioni che garantiscono i migliori risultati misurabili e quantificati in ritorno dell'investimento.

In questo caso, Acofarma conferma come il settore farmaceutico sia fortemente interessato a raggiungere l'eccellenza nel livello di servizio".

Acofarma
, consorzio di cooperative farmaceutiche, con sede a Terrassa e una crescita annuale del 50%, ha come missione il miglioramento del sistema di distribuzione farmaceutica in Spagna.

Titolare del marchio Acofar, che con più di 5.000 referenze è stato il primo marchio di distribuzione molto prima dell'avvento delle grandi superfici commerciali, Acofarma ha una propria gamma di prodotti sanitari.

Ai prodotti chimici per le preparazioni magistrali, ha aggiunto i parafarmaci e i prodotti per l'alimentazione infantile. Parallelamente, Acofarma offre ai suoi associati servizi centralizzati di formazione, consulenza ecc.

ToolsGroup
è il partner innovativo che si propone alle aziende che desiderano raggiungere un livello di servizio eccellente con il minimo livello di scorte complessivo. La tecnologia ToolsGroup consente di prevedere e pianificare la domanda di mercato, ottimizzare le scorte, pianificare il livello di servizio, e ottimizzare l'intera supply chain, riducendo tutti i costi operativi.

Le soluzioni ToolsGroup si distinguono per la rapida implementazione e la facile integrabilità con tutti i sistemi informativi. Sono clienti ToolsGroup aziende leader di tutti i settori industriali. ToolsGroup ( www.toolsgroup.it) ha sedi in Olanda, Italia, Francia, Inghilterra, Spagna, Stati Uniti, Canada.


Informazioni per la stampa:
Palomar per ToolsGroup Italy
Angela Iorio - Tel 010 24 66 908 – Fax 010 24 77 001 – angela.iorio@sipalomar.com
ToolsGroup Italy
Tel 02 480 22 810 – Fax 02 480 22 811 – www.toolsgroup.it - it-info@toolsgroup.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *