Cerca nel blog

martedì 1 luglio 2008

Autodesk acquisisce Ecotect e le soluzioni Green Building Studio

Autodesk supporta la progettazione sostenibile con l’acquisizione di Ecotect e degli strumenti di analisi di Green Building Studio

Autodesk completa l’acquisizione delle soluzioni Ecotect di Square One Research e Green Building Studio

Milano, 1 luglio 2008 A conferma del proprio impegno nel supporto della progettazione sostenibile e del green building per il settore delle aziende AEC (architecture, engineering and construction), Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) annuncia oggi due acquisizioni volte a migliorare le funzioni di analisi delle performance offerte dalla tecnologia building information modeling (BIM). Autodesk acquisisce i software Ecotect per l’analisi concettuale delle performance degli edifici e le soluzioni Green Building Studio Inc. per l’analisi del consumo di energia e acqua e per il calcolo delle emissioni di CO2.

“Gli edifici contribuiscono pesantemente alle emissioni di gas serra; per fronteggiare i cambiamenti climatici è necessario che le imprese edili adottino rapidamente i principi della progettazione sostenibile che ci permetteranno di realizzare edifici più efficienti o, addirittura, a emissioni zero,” ha dichiarato Jay Bhatt, vice presidente senior, Autodesk AEC solutions. “L’aggiunta di questi strumenti alle tecnologie del nostro portfolio aiuterà architetti, ingegneri e progettisti a comprendere sin dall’inizio del processo di progettazione l’impatto delle loro decisioni e delle performance dei loro edifici così da poterne ottimizzare e ridurre l’impatto ambientale.”

L’acquisizione delle soluzioni Ecotect e Green Building Studio supporterà l’impegno di Autodesk ad offrire software che consentiranno agli architetti e agli ingegneri di realizzare progetti sempre più sostenibili. Migliorando le funzioni di analisi delle performance degli edifici, Autodesk potrà offrire un set completo di soluzioni software per la progettazione e l’analisi sostenibile e potenzierà la tecnologia BIM, che già offre la possibilità di progettare in modo più efficace dal punto di vista dei costi e di realizzare edifici e infrastrutture a basso consumo energetico.

Square One Research Ltd. e Dr. Andrew Marsh, le società produttrici delle applicazioni Ecotect hanno sede nell’Isola di Man. Gli strumenti Ecotect riescono a misurare come e quanto alcune variabili fondamentali - quali illuminazione, flussi d’aria, fenomeni di ombreggiamento ecc, - incideranno sulle performance dell’edificio durante la fase concettuale della progettazione. La loro capacità di previsione consente ad architetti e ingegneri di mettere in pratica progetti più efficienti e più sostenibili.

“Square One Research e Autodesk condividono l’impegno ad utilizzare la tecnologia per rendere più semplice la progettazione sostenibile di edifici ad alta performance e a basso consumo energetico,” ha affermato il Dr. Andrew J. Marsh, co-fondatore e responsabile Ricerca e Sviluppo di Square One Research. “Siamo contenti di unirci ad Autodesk e di aiutare architetti e ingegneri di tutto il modo offrendo loro strumenti di analisi semplici ed efficaci.”

Per maggiori informazioni visitare il sito web Autodesk ai seguenti link: http://www.autodesk.com/greenbuildingstudio e www.autodesk.com/green.

Dichiarazione "Safe Harbor": Il presente comunicato stampa contiene previsioni che comportano rischi e incertezze, incluse le dichiarazioni riguardanti l’impatto dell’acquisizione su Autodesk, la performance aziendale e l’offerta dei prodotti. Tra i fattori che possono incidere e comportare una differenza sostanziale nei risultati effettivi si segnalano: problemi incorsi durante l’integrazione di attività commerciali dopo una fusione; la crescita secondo previsione o meno di determinati segmenti del mercato; l’ambiente concorrenziale nel settore software, le risposte della concorrenza alla proposta acquisizione e il successo della società nello sviluppare e commercializzare nuovi prodotti e prodotti esistenti. Ulteriori informazioni sui potenziali fattori che potrebbero influenzare i risultati finanziari di Autodesk sono inclusi nel report 10-K per l’anno che si conclude il 31 gennaio 2008 e nel Form 10-Q per il trimestre chiuso al 30 aprile2008, registrati presso la SEC (Securities and Exchange Commission).

***

Informazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di software di progettazione 2D e 3D per i settori edilizio, industriale, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica.

Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

Autodesk, AutoCAD, and Revit sono marchi o marchi registrati di Autodesk, Inc., negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di marca, nomi di prodotti o marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Autodesk si riserva il diritto di cambiare le offerte dei prodotti e le specifiche in qualsiasi momento senza preavviso, e non è responsabile di errori tipografici o grafici eventualmente presenti in questo documento.

© 2008 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *