Cerca nel blog

giovedì 3 luglio 2008

Autodesk completa l'acquisizione di Moldflow Corporation

Contatti:     Sandra Gnos  + 39 02 57 55 11 - Simonetta Palmieri  +39 02 36 51 55 74

Email:        sandra.gnos@autodesk.com -  palmieri@comunicaconsimonetta. it

 

 

Autodesk completa l’acquisizione di Moldflow Corporation

L’accordo potenzia le soluzioni Autodesk per il Digital Prototyping nel mercato delle materie plastiche

 

Milano, 3 luglio 2008 Autodesk, Inc. (Nasdaq: ADSK) ha completato il 25 giugno scorso l’acquisizione di Moldflow Corporation, fornitore leader di soluzioni software che consentono ai progettisti di prevedere e ottimizzare le performance delle componenti plastiche durante ogni singola fase di progettazione e fabbricazione. Autodesk aveva annunciato l’intenzione di acquisire Moldflow il 1° maggio 2008.

 

“Tra i vari materiali di progettazione, Autodesk ritiene che le componenti plastiche abbiamo i più veloci margini di crescita,” ha dichiarato Carl Bass, presidente e CEO di Autodesk. “Grazie al loro peso contenuto e alla loro durevolezza, i materiali plastici supportano le iniziative di progettazione sostenibile dei nostri clienti. Moldflow, leader nella simulazione delle prestazioni delle materie plastiche, rappresenta una naturale estensione delle soluzioni Autodesk per il Digital Prototyping.”

 

Autodesk ha acquisito Moldflow a 22 dollari per azione, pari ad un totale di circa 297 milioni di dollari, meno dell’importo del saldo di cassa di Moldflow al momento della chiusura e dei proventi delle opzioni di esercizio.

 

Business Outlook  

Autodesk ha aggiornato il proprio orientamento finanziario per riflettere gli effetti anticipati dell’acquisizione di Moldflow. Le dichiarazioni che seguono sono previsioni basate su aspettative legate al momento attuale e comportano incertezze e rischi, alcuni dei quali sono riportati più avanti.

 

Secondo Trimestre Anno Fiscale 2009

Il guadagno netto previsto per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2009 è compreso all’incirca fra 600 e 610 milioni di dollari. Gli utili per azione su base GAAP sono compresi fra 0.34 e 0.36 dollari, su base Non-GAAP fra 0.50 e 0.52, escludendo 0.07 dollari relativi alle spese di compensazione del pacchetto azionario e 0.09 dollari per i costi connessi a ricerca e sviluppo e all’ammortamento dei beni immateriali legati all'acquisizione.

 

Terzo Trimestre Anno Fiscale 2009

Il guadagno netto previsto per il terzo trimestre dell’anno fiscale 2009 è compreso all’incirca fra 615 e 630 milioni di dollari. Gli utili per azione su base GAAP sono compresi fra 0.41 e 0.43 dollari, su base Non-GAAP fra 0.53 e 0.55 dollari, escludendo 0.07 dollari relativi alle spese di compensazione del pacchetto azionario e 0.05 dollari per i costi connessi all’ammortamento dei beni immateriali legati all'acquisizione.

 

 

Intero Anno Fiscale 2009

Per l’anno fiscale 2009, il guadagno netto previsto è compreso all’incirca fra 2.48 e 2.53 bilioni di dollari. Gli utili per azione su base GAAP sono compresi fra 1.72 e 1.82 dollari, su base Non-GAAP fra 2.20 e 2.30 dollari, esclusi 0.30 dollari relativi alle spese di compensazione del pacchetto azionario e 0.18 dollari per i costi relativi a ricerca e sviluppo in-process e all’ammortamento dei beni immateriali legati all'acquisizione.  

 

# # #

 

Informazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di software di progettazione 2D e 3D per i settori edilizio, industriale, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica.

Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni.  Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

 

 

# # #

 

 

Dichiarazione di Safe Harbor:

Il presente comunicato stampa contiene previsioni che comportano rischi e incertezze, incluse le dichiarazioni riguardanti l'operazione di acquisizione; l’impatto dell’acquisizione sugli utili per azione Autodesk, la performance aziendale e l’offerta dei prodotti; l’impegno di Autodesk nei confronti dei clienti Moldflow e l’impatto dell’unione delle potenzialità delle due linee di prodotti. Tra i fattori che potrebbero determinare una differenza sostanziale nei risultati effettivamente ottenuti rientrano: i costi legati all’acquisizione proposta; la crescita o mancata crescita di certi segmenti di mercato secondo quanto previsto; lo stato della concorrenza sul mercato del software e le reazioni dei concorrenti all’acquisizione; la nostra capacità di sviluppare nuovi prodotti o di modificare quelli esistenti e il grado di accettazione raggiunto da questi prodotti sul mercato; le condizioni generali del mercato e del business; le nostre performance in territori specifici, tra cui le economie emergenti; le difficoltà incontrate nell’integrare attività e tecnologie nuove o acquisite o l’incapacità di comprendere i vantaggi sperati derivanti dalle acquisizioni; la fluttuazione nei tassi di cambio delle valute estere; fluttuazioni inattese della nostra aliquota d’imposta; tempistica e livello degli investimenti previsti nelle opportunità di crescita; andamento meno dinamico del fatturato proveniente dalla manutenzione o dagli abbonamenti; il mancato raggiungimento di sufficiente sell-through nei nostri canali in termini di prodotti nuovi o esistenti; la pressione dei prezzi; il mancato conseguimento di continui aumenti della produttività e riduzioni dei costi; la mancata migrazione continua da prodotti 2D a prodotti 3D; cambiamenti nei tempi di rilascio e ritiro dei prodotti; il mancato raggiungimento da parte delle nuove applicazioni chiave dei livelli sperati di accettazione presso la clientela; il mancato raggiungimento di successi continui nei progressi tecnologici; le condizioni finanziarie ed economiche dei nostri canali di vendita e distribuzione; l’interruzione o cessazione dell’attività dei nostri consulenti o sviluppatori di terze parti; e l’impatto imprevisto della contabilità dovuto alle acquisizioni tecnologiche.

Ulteriori informazioni sui potenziali fattori che potrebbero influenzare le nostre rispettive imprese e sui risultati finanziari di Autodesk e Moldflow sono stati depositati presso la Securities and Exchange Commission, incluso modulo 10-K per la presentazione della relazione annuale per l’anno che si conclude il 31 gennaio 2008 e il Form 10-Q per il trimestre chiuso al 30 aprile 2008, registrati presso la SEC (Securities and Exchange Commission). 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *