Cerca nel blog

giovedì 24 luglio 2008

Casa Editrice Pagine Concorso Gratuito Poesia


GLI AMICI DELLA MONTAGNA

Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale

 

 

CONCORSO EUROPEO

"UNA POESIA PER LA MONTAGNA"

Xa  Edizione "Terminillo 2008"

 

 

1.      Al Concorso Europeo "Una poesia per la montagna" possono partecipare tutti i cittadini europei con testi scritti in lingua italiana o in altra lingua dei Paesi dell'Unione Europea. Una sezione di esso è riservata ai giovani di età inferiore ai 18 anni che frequentino scuole di ogni ordine e grado operanti in territorio montano. Il tema del componimento poetico è libero.

 

2.      Le poesie inedite dovranno pervenire in cinque copie entro e non oltre venerdì 1 agosto 2008, a "Pagine s.r.l.": Via Gualtiero Serafino, 8 00136 Roma; o per mail a: luciano.lucarini@pagine.net; o per fax allo 06-39738771, ricordandosi di specificare "Premio una poesia per la montagna - anno 2008"

 

3.      I lavori non dovranno essere firmati ma contraddistinti da uno pseudonimo scelto dall'autore / dall'autrice e spediti a mezzo plico raccomandato al suddetto indirizzo, non oltre il 1 agosto 2008.

 

4.      La premiazione avverrà nella sede Associazione Amici della Montagna del Terminillo domenica 17 del mese di agosto 2008, fatta salva la determinazione di altra data eventualmente stabilita dalla Giuria di cui al successivo par. 6. I premi possono essere ritirati solo dal vincitore e non da persona o ente a ciò delegati.

 

5.      Il primo classificato vincerà 250 euro, oltre ad un buono acquisto di 250 euro in libri Pagine o Nuove Idee.

 

6.       Il secondo classificato vincerà un soggiorno di una notte a regime di pensione completa presso l'Hotel Togo del Terminillo, oltre ad buono acquisto di 250 euro in libri Pagine o Nuove Idee.

 

7.       Il terzo classificato vincerà un buono acquisto di 200 euro in libri Pagine o Nuove Idee. I sette finalisti vinceranno un buono acquisto di 100 euro in libri Pagine o Nuove Idee, oltre ad altri premi offerti dagli operatori turistici del Monte Terminillo.

 

8.      Gli autori che saranno segnalati dalla Giuria, il cui giudizio è insindacabile, riceveranno anche uno specifico attestato.

 

9.      La Giuria è composta da rappresentanti del mondo accademico e culturale italiano. La Giuria determina la tipologia e l'entità dei premi nonché il giorno della premiazione d'intesa con  le rappresentanze delle Comunità locali.

 

10.  La pubblicazione delle poesie selezionate sarà curata dall'Istituto "Max Weber" e dalla Fondazione "Atene e Roma", con sede in Roma (Italia), e diffusa, comunque, su sito telematico, con il patrocinio di enti e istituzioni pubblici e privati.

 

11.  L'inosservanza di una qualsiasi norma contenuta nel presente bando esclude automaticamente il /la partecipante dal concorso.

 

LA PRESIDENZA   

 



1 commento:

  1. Mi sembra un bando con informazioni vaghe e con delle incongruenze. Suggerirei maggiore attenzione in fase di stesura dello stesso.

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *