Cerca nel blog

venerdì 18 luglio 2008

WEB TV STREAMIT TRASFORMA IL CELLULARE IN TELECOMANDO

LA WEB TV STREAMIT TRASFORMA IL CELLULARE IN TELECOMANDO

LA REWWWOLUTION CONTINUA IN DIREZIONE CROSSMEDIA



Il mare negli occhi ed il telecomando in tasca: sotto l'ombrellone è finalmente arrivato un argomento degno di conversazione. La fine della televisione analogica prevista per il 2012 e lo sviluppo delle nuove tecnologie del web aprono nuovi entusiasmanti scenari nel mondo delle telecomunicazioni.

New Deal Production, società italiana proprietaria di www.streamit.it, tv di facile accesso, full screen e gratis per tutti i connessi a banda larga, regala ai propri utenti la “bacchetta magica”, per avvicinare nuove fasce di spettatori alla propria offerta di canali tematici ed esclusivi. Il software Wand, creato interamente grazie all'ingegno dei giovani programmatori dell'azienda www.miller.it per Streamit, consente a tutti gli utenti di utilizzare il proprio cellulare bluetooth come un classico telecomando, con cui navigare i 28 channels della piattaforma che formano il ricco bouquet proposto dalla Rewwwolution.tv.

Un piccolo grande regalo per tutti coloro che hanno spento la tv ma tengono il computer acceso anche in spiaggia, o per quelli che non riescono ad andare in vacanza e sono stanchi dell'esiguità delle proposte delle emittenti tradizionali. Tutti potranno fare zapping su Streamit, comodamente adagiati sulla sdraio al mare o sulla poltrona di casa, in funzione remote control, come di fronte a una televisione tradizionale, ma con tutti i plus di interazione offerti dalle funzionalità di un personal computer dell'era 2.0.

Il software Wand si appoggia alla tecnologia Blue-tooth e funziona anche senza copertura di rete ed indipendentemente dall'operatore telefonico. Scaricabile gratuitamente sul proprio cellulare da www.streamit.it, attualmente in versione BETA, Wand è attivabile su telefonini Nokia e alcuni modelli Motorola. Ad ottobre verrà rilasciata e presentata a livello mondiale la versione definitiva, proprio in occasione del primo anno di vita di www.streamit.it

Molteplici le funzionalità aggiuntive previste. Grazie alla versione definitiva, il software sarà fruibile da tutti i mobiles bluetooth e sarà ad esempio possibile chattare dal telefonino, commentando con l'amico d’oltreoceano un film in programmazione in mondovisione, in una prospettiva realmente cross-media, per una user experience rivoluzionaria e gratificante.

Wand: il futuro a portata di click, da oggi, è sempre in tasca!




www.streamit.it

rewwwolution.tv

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *