Cerca nel blog

venerdì 11 luglio 2008

Exit strategy per Rosetta



Quale strategia per indicare l’uscita al Sindaco Rosa Russo Iervolino e salvare Napoli?

Alle 22,30 di giovedì
17 luglio con collegamenti da New York, Tokio, Parigi, Londra Nell’ambito del forum di Rivello (PZ) sul MarKeTinG e la Pubblica Amministrazione dal titolo “Un’impresa comune: In comune l’impresa”, alle ore 22,30 del giorno 17 luglio prossimo, in diretta web, si svolgerà un seminario di marketing dedicato alla città di Napoli.
In particolare, studiosi italiani e stranieri, definiranno una “exit strategy”, una onorevole via d’uscita, al Sindaco di Napoli che nel mondo è identificato, a ragione o a torto, il responsabile del disastroso crollo d’immagine di una città leader dell’italian style nel mondo.
Certo la Iervolino non sarà l’unica responsabile, ma di sicuro l’Amministrazione, guidata dalla donna che ha ambito seriamente ad essere Presidente della Repubblica in Italia, è diventato un caso di marketing internazionale.
Da qui l’attenzione degli studiosi e degli operatori del marketing in Italia e all’estero verso il “Caso Napoli” che verrà studiato e discusso su iniziativa del giornalista Massimo Lucidi Presidente del Club del marketing e della comunicazione in Campania, e affiancati peraltro dagli studenti italiani negli Usa.
E’ previsto un collegamento col Campus della Lehigh University, Pennsylvania (USA). Il giorno 17 alle ore 22,30, per chi non potrà essere a Rivello, sarà sufficiente collegarsi attraverso Skype per prendere parte al cast i cui pass d’ingresso sono riservati in considerazione del delicato momento.
Tra i primi operatori del marketing ad aderire a questa iniziativa, assicurando la propria presenza al camp con un intervento multimediale, l’armatore Salvatore Lauro, Presidente di Arcipelago Campano.

Relatori presenti a Rivello:
Paola Bressan, responsabile mktg di Accademia di Comunicazione di Milano
Massimo Lucidi, giornalista economico, ideatore d’eventi Enrico Senatore, Guide Global Village della Lehigh University


Per iscriversi al convegno sarà sufficiente contattare Auregon S.r.l. inviando una mail a info@auregon.it

Ovvero per iscriversi come relatori contattare il giornalista Massimo Lucidi 3398772770 info@massimolucidi.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *