Cerca nel blog

mercoledì 23 luglio 2008

Haier pronto per le Olimpiadi verdi




Haier Group Co. Ltd.: Haier pronto per le 'Olimpiadi verdi'


Oltre 60.000 prodotti Haier sono stati installati nei luoghi delle Olimpiadi

   Haier, il maggior quarto produttore di elettrodomestici al mondo e sponsor ufficiale di elettrodomestici dei Giochi Olimpici di Pechino 2008, ha annunciato oggi di avere fornito oltre 60.000 prodotti rispettosi dell'ambiente ed efficienti dal punto di vista energetico per il Comitato Organizzatore di Pechino per i giochi delle XXIX Olimpiadi (BOCOG). In tutte le località delle Olimpiadi verranno utilizzati prodotti quali frigoriferi, condizionatori d'aria, lavatrici e scaldabagni.
 
   Focalizzata sulla missione dei Giochi Olimpici di Pechino -- "Olimpiadi verdi, Olimpiadi ad alto contenuto tecnologico, le Olimpiadi delle persone" - e utilizzando l'esperienza acquisita come fornitore di condizionatori d'aria per lo stadio olimpico di Atene 2004, Haier ha progettato una linea completa di prodotti verdi per i Giochi di Pechino. Sono state installate 31 categorie di prodotti Haier in tutte le località delle Olimpiadi a Pechino e nelle altre città che ospitano le manifestazioni. I prodotti destinati alle Olimpiadi sono anche in vendita in tutta la Cina in modo da rispondere ai bisogni dei consumatori.

   Haier ha fornito tutte le località con 13.236 frigoriferi, tutti senza CFC, di cui 5.353 utilizzano anidride carbonica come refrigerante naturale.

   1.500 lavatrici verdi sono state installate in 18 lavanderie create da Haier nel Villaggio Olimpico e nel Villaggio della Stampa per poter offrire servizi di lavanderia rapidi ed efficiente per tutti gli atleti, i funzionari ed i giornalisti. Questo numero comprende 530 lavatrici che non utilizzano detergenti e oltre 700 lavatrici con motore doppio. La International Electrotechnical Commission (IEC) ha selezionato le soluzioni tecnologiche adottate in queste lavatrici per diventare uno standard internazionale.

   Haier ha anche installato 2.864 metri quadrati di pannelli solari per condizionatori d'aria e per scaldabagni nel Centro Velico Olimpico di Qingdao, nel campo da golf olimpico di Pechino e nel ristorante del Villaggio Olimpico. Secondo i calcoli di Haier, questo sistema efficiente dal punto di vista energetico ridurrà le emissioni di CO2 di circa 2.140 tonnellate all'anno.

   Le località delle Olimpiadi sono raffreddate utilizzando il condizionatore d'aria eolico Olimpico Haier 08, l'unico condizionatore d'aria che fornisce aria fresca di "Classe A". È dotato di una funzione per la pulizia automatica per conservare il filtro dell'aria pulito e senza ostruzioni, e garantire aria più pulita mentre consente di risparmiare energia.

   "Siamo molto contenti delle apparecchiature efficienti dal punto di vista energetico e non inquinate forniti da Haier per i Giochi Olimpici di Pechino 2008. Questi prodotti innovativi sono installati in tutte le località e renderanno più semplice la vita quotidiana di tutti gli atleti, giornalisti, visitatori e personale che partecipa ai Giochi, permettendogli così di concentrare la loro attenzione sul compito importante che hanno," ha dichiarato Chen Feng, Vicedirettore Marketing, Comitato Organizzatore per Pechino per i Giochi delle XXIX Oli(BOCOG).

   "È con orgoglio che offriamo il nostro sostegno ai Giochi Olimpici di Pechino. Le Olimpiadi sono il più coinvolgente evento sportivo al mondo. Quale quarto maggiore produttore di elettrodomestici al mondo, Haier è lieta di fornire i migliori prodotti e servizi per i migliori atleti da tutto il mondo," ha dichiarato ZHOU Yunjie, SVP di Haier Group.

   Haier Group Co. Ltd. ha sottoscritto un contratto con il Comitato Organizzatore di Pechino per i Giochi delle XXIX Olimpiadi (BOCOG) a Qingdao il 12 agosto 2005, contratto che ha reso Haier il primo fornitore ufficiale di elettrodomestici nella storia dei Giochi Olimpici.

   Informazioni su Haier Group Co. Ltd
   Fondata a Qingdao, nella provincial dello Shandong, Cina, nel 1984 sotto la direzione di ZHANG Ruimin, attuale presidente del CdA e CEO, Haier Group Co. Ltd. è il quarto maggior produttore di elettrodomestici al mondo. Haier è una delle più note marche cinesi in tutto il mondo, con una distribuzione in oltre 160 nazioni. Haier conta 50.000 dipendenti, di cui 10.000 non sono in Cina.

 

       per maggiori informazioni: Han Xiaohua dello Haier Group Co. Ltd., +86-150-1037-8047, o hxh@haier.com; o Simon Vericel di Hill and Knowlton China, +86-10-5861-7570, - simon.vericel@hillandknowlton.com.cn, per Haier.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *