Cerca nel blog

mercoledì 9 luglio 2008

La passione Italiana per il drama britannico al Roma Fiction Fest

British Broadcasting Corporation BBC Worldwide Press Office

Woodlands 80 Wood Lane London W12 0TT


La passione Italiana per il drama britannico

al Roma Fiction Fest

9 Luglio 2008: BBC Worldwide prenderà parte alla dolce vita romana grazie al suo ricco catalogo onorato da ben 7 nomination e 11 proiezioni speciali al prestigioso Roma Fiction Fest, la rassegna gemella del Roma Film festival.

La giuria italiana ha mostrato particolare interesse per il genere drama di BBC Worldwide, con ben 5 nomination su 7 in questa categoria – il drama contemporaneo con Kiss of Death e 10 Days to War che hanno ricevuto la nomination per “Migliori TV Movie” e Spooks, The Fixer e Ashes to Ashes nominate come “Migliori serie lunghe”.

Sono entusiasta che il Roma fiction Fest abbia riconosciuto i fantastici contenuti che BBC Worldwide ha da offrire e questo costituisce senza dubbio un grande omaggio al nostro catalogo” ha commentato Ben Donald, Head Northern Mediterranean BBC Worldwide Sales e Distribution. “In particolare questo riconoscimento rinforza l’interesse crescente del British drama in Italia. Quest’anno abbiamo concluso accordi con l’emittente televisiva nazionale Raidue per due serie principali tra cui Life on Mars e Primeval, e Robin Hood è stata lanciata di recente su Rete 4. Le nomination di questa settimana sono la riprova che l’Italia sta iniziando a distogliere lo sguardo dalla fiction di casa, per apprezzare sempre di più, il drama britannico”.

Tuttavia, il drama non è l’unico genere in catalogo della BBC Worldwide ad aver ricevuto riconoscimenti. Cut Up Kids, che descrive il mondo inesplorato e brutale dell’autolesionismo, e This World: Massacre at Virginia Tech, che narra la storia della più grande sparatoria di massa negli US, sono stati nominati entrambi nella categoria “Miglior Documentario”.

Durante la settimana, il pubblico romano è invitato ad eventi speciali, dove ha la rara opportunità di vedere le serie TV preferite sul grande schermo seduto accanto al cast e alla troupe. Oltre ai programmi nominati, saranno trasmessi Doctor Who, Primeval and Hotel Babylon come parte di uno slot speciale “Noon at Night” dedicato al miglior drama nazionale ed internazionale, alle produzioni horror, thriller e di fantascienza.

Per una notte soltanto, gli italiani verranno catapultati nel mondo bellissimo e distorto di Terry Phoo e Whitey Action, il dinamico duo Kung–fu in una Londra futuristica ha la semplice missione di salvare il mondo. In programmazione per la sezione “Migliori Piloti” Phoo action è una fiction di azione e dramma, basata sul fumetto originale di Jamie Hewlett (creatore di Tank Girl e del fenomeno musicale i Gorillaz) ed ha avuto un successo al di sopra delle righe con il pubblico e i critici.

Peter Salmon Chief Creative Officer BBC Vision afferma: "Siamo molto orgogliosi del range e dello spessore dei programmi realizzati dai produttori BBC. Hanno creato così tanti successi per il pubblico inglese che ora sono apprezzati in tutto il mondo – dai nostri format innovativi per l’intrattenimento, il bellissimo drama, attraverso il mondo strepitoso di storia naturale e scienza. Il lavoro di BBC Worldwide e il lavoro degli eccellenti produttori di programmi raggiunge ora un vasto pubblico in tutti i 5 continenti.”

Un gran numero di talenti internazionali e britannici sta presenziando la manifestazione in varie proiezioni, e molti sono i dirigenti dell’industria TV provenienti da tutto il mondo. Lo scrittore di Phoo Action Mat Wakeman è a Roma per spiegare il pensiero che sta dietro al suo particolare lavoro, mentre Louise Lombard, star di Kiss of Death, sarà presente a Roma per rappresentare l’avvincente fiction criminale. L’attore Andrew Buchan del cast di The Fixer è un altro invitato speciale che parlerà dal festival, Andrew commenta:

E’ fantastico che The Fixer è stato nominato per questo prestigioso premio e grazie a BBC Worldwide The Fixer potrà essere visto da un pubblico internazionale. A dimostrazione del fatto che anche i temi maggiormente popolari nel drama britannico, possono interessare il pubblico fuori U.K.

Spooks Kudos production è già in onda su Hallmark in Italia e Primeval di Impossible Pictures è stato acquistato dal canale digitale Jimmy e dalla TV nazionale Rai Due. La serie cult Doctor Who è stata acquistata anche da Jimmy mentre SKY Italia ha optato per l’affascinante serie Hotel Babylon.

Il Roma Fiction Fest si svolge dal 7 al 12 Luglio.

Per informazioni:

Ufficio stampa per BBC Worldwide

Weber Shandwick Italia

Silvia Giorgi: Tel 02 57378360; E-mail sgiorgi@webershandwick.com

Caroline Sennitt

Press Officer, Content & Production and Sales and Distribution, BBC Worldwide

Tel: +44 208 433 2096/ Mob: 07779 300 946

Email: caroline.sennitt@bbc.com




BBC Worldwide Ltd

BBC Worldwide Limited è il principale braccio commerciale e una divisione interamente di proprietà della British Broadcasting Corporation (BBC). La missione di BBC Worldwide è di massimizzare il patrimonio BBC a beneficio dei licenziatari per re-investire nella programmazione di pubblico servizio. L’azienda vanta 7 attività commerciali: BBC Worldwide Channels, BBC Worldwide Content & Production, BBC Worldwide Content Digital Media, BBC Worldwide Global Brands, BBC Worldwide Sales e Distribution, BBC Magazines, BBC Home Entertainment. Nel 2007/2008 BBC Worldwide ha generato profitti per £117.7 milioni a fronte di vendite pari a £916.3 milioni.



Silvia Giorgi
Senior Account Executive

Weber Shandwick
Via Pietrasanta, 14

20141 Milan, Italy


Tel: +39 02 57378360 Fax: +39 02 57378550

Mobile: +39 335 7960478
sgiorgi@webershandwick.com

www.webershandwick.it
www.webershandwick.com

Advocacy starts here.

Holmes Report European Consultancy of the Year 2006

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *