Cerca nel blog

giovedì 24 luglio 2008

LINK 2007: apprezzamento per incontro con Ministro Frattini


COMUNICATO STAMPA

APPREZZAMENTO DI LINK 2007
ALL'INCONTRO CON FRATTINI

Roma, 24 luglio 2008. Arturo Alberti, Presidente di Link 2007 - la rete che raggruppa undici importanti Ong italiane - ha espresso apprezzamento per gli esiti dell'incontro avuto oggi con il Ministro degli Affari Esteri Franco Frattini, che ha pienamente riconosciuto il ruolo fondamentale delle Ong per la cooperazione italiana. L'incontro è stato richiesto dall'Associazione ONG italiane, di cui fa parte Link 2007.

Spiega Alberti "Dal colloquio emergono aspetti positivi. La volontà del Ministro di giungere alla riforma legislativa della cooperazione italiana in tempi rapidi e certi, partendo dal consenso ottenuto nella scorsa legislatura nella Commissione Esteri del Senato, così come sottolineato lo scorso 11 giugno da Link 2007 nel documento politico inviato al Parlamento e allo stesso Frattini."

"Fin dai prossimi mesi, inoltre - continua Alberti – il Ministro ha espresso l'intenzione di semplificare e snellire le procedure burocratiche in accordo con il Ministero dell'Economia e delle Finanze per garantire speditezza e maggiore efficienza alla struttura della cooperazione. Ha espresso poi la volontà di instaurare tavoli di confronto con le Ong su tematiche che interessano la cooperazione internazionale, al fine di valorizzare le esperienze significative esistenti e di proporre politiche, strategie e modalità di attuazione per assicurare efficacia sia alla cooperazione bilaterale che multilaterale."

Link 2007 ritiene, insieme all'Associazione ONG italiane, che la premessa e la garanzia del successo del rilancio della cooperazione italiana esige in ogni caso l'adempimento degli impegni sottoscritti a livello internazionale nell'ambito dell'Unione Europea, delle Nazioni Unite e del G8.


Per informazioni:

PAOLA AMICUCCI 328 0003609

info@link2007.org

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *