Cerca nel blog

martedì 8 luglio 2008

Milano: via al 2° Incubatore della Moda


AL VIA IL SECONDO INCUBATORE DELLA MODA DEL COMUNE DI MILANO

Milano, 8 luglio 2008 -Nasce il secondo Incubatore della Moda. Il Comune di Milano, per realizzare la nuova edizione, ha stipulato una convenzione con la Camera Nazionale della Moda Italiana che è incaricata di supportare e indirizzare lo start up delle giovani imprese della moda selezionate. Oggi, a Palazzo Marino, la conferenza stampa di presentazione del progetto di sviluppo con gli assessori Tiziana Maiolo (Attività Produttive) e Luigi Rossi Bernardi (Ricerca e Capitale Umano).
"Il futuro della moda italiana è nelle mani dei giovani, per questo, tre anni fa, ho proposto alla Camera Nazionale della Moda Italiana il progetto Incubatore della Moda" spiega Tiziana Maiolo che aggiunge: "Gli Incubatori della Moda sono un buon esempio di promozione di giovani attraverso i loro meriti e non grazie alle raccomandazioni. Il concreto successo dei giovani stilisti che hanno partecipato alla prima edizione del progetto ci ha convinti a ideare la seconda edizione dell'Incubatore".

La selezione è iniziata a marzo, grazie a una speciale commissione che ha esaminato le oltre 80 candidature pervenute attraverso un bando di concorso pubblicato a febbraio 2008.

Gli stilisti-imprenditori selezionati per questa seconda edizione sono: Caballero Andres , Gilda Giambra, Chicca Lualdi, Elena Pignata e Valentina Vizio, Federico Sangalli, Fabio Sasso e Juan Caro.

"L'intervento dell'Amministrazione in favore dei giovani imprenditori - ha dichiarato l'assessore Luigi Rossi Bernardi – fa parte di una serie di interventi del Comune a favore della moda italiana, un settore che, oltre a essere una voce attiva importante della bilancia commerciale nazionale, costituisce, per il complesso degli elementi che la caratterizzano – tradizione, creatività, imprenditorialità, tecnologia – il settore più rappresentativo del Made in Italy all'estero ed è uno dei più importanti settori di eccellenza della nostra città".

"E' significativo - ha aggiunto l'assessore – come l'Incubatore della Moda abbia suscitato un forte interesse anche all'estero. Questa è una iniziativa che rappresenta una delle strutture fondamentali che andranno a costituire L'Istituto Nazionale della Moda nel quartiere Isola Garibaldi".



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *