Cerca nel blog

giovedì 24 luglio 2008

Nokia-Dolce&Gabbana: alta moda sul Nokia Media Network



Dolce&Gabbana porta l'alta moda sul Nokia Media Network

grazie alla campagna pubblicitaria mobile

 

Milano – Dolce&Gabbana, brand leader nel settore dei beni di lusso, ha dimostrato che la pubblicità mobile è efficace, oltre che alla moda, pianificando una campagna mobile attraverso Nokia Media Network, che offre l'opportunità di una visibilità di alta qualità attraverso l'inserzione di annunci pubblicitari su un circuito che comprende editori e operatori leader nel settore mobile, e i servizi Internet di Nokia.

 

Questa campagna mobile, uno tra i primi case study del settore da parte di un marchio dell'alta moda, dimostra come i brand che si sono affidati fino ad ora ai media tradizionali possano ora trarre vantaggio dalle tecniche di segmentazione della comunicazione (targeting) e dall'alto tasso di risposta offerto dalla piattaforma mobile.

 

D&G, il marchio di Dolce&Gabbana dedicato al pubblico giovane, è ricorso allo strumento che tiene il proprio target connesso nella vita di ogni giorno – il cellulare – per acquisire maggiore visibilità attraverso una campagna virale pianificata contestualmente alla manifestazione Moda Uomo organizzata a giugno in Italia. La campagna ha registrato un tasso medio di click-through di circa il 10%.

 

«D&G rappresenta uno stile di vita, un brand che parla il linguaggio dei giovani e si diverte a sperimentare, in assoluta libertà, con materiali e forme. D&G vive in un mondo metropolitano privo di confini geografici», ha commentato Stefano Gabbana, stilista. «Per questo il canale mobile è stato ideale per raggiungere sia i giovani già fedeli al nostro marchio, sia quelli che potrebbero avvicinarsi per la prima volta».

 

La campagna è stata declinata attraverso la visibilità sul Nokia Media Network, un gioco virale brandizzato e un sito internet mobile, da cui i consumatori hanno potuto scaricare il gioco e i wallpaper personalizzati e visualizzare il catalogo D&G.

 

«Dolce&Gabbana è un leader della moda e il fatto che abbia adottato una strategia mobile evidenzia come l'innovazione di Dolce&Gabbana si estenda anche al modo in cui  il brand sceglie di interagire con i consumatori», ha osservato Nicola Baldina, Head of Sales Italy and Med di Nokia Interactive Advertising. «Stiamo facendo in modo che gli inserzionisti con forti valori di marca possano aprirsi un varco attraverso il canale mobile e offrire ai consumatori esperienze di alta qualità».

 

Nokia Interactive Advertising offre ai bran inserzionisti  tutto ciò di cui hanno bisogno per stabilire un contatto con il consumatore mobile e coinvolgerlo attivamente, incluso:

- Nokia Media Network, che consente di raggiungere milioni di utenti attraverso la pubblicità su editori leader nel settore dei contenuti per cellulare, operatori partner e servizi Nokia.

- Nokia Interactive Solutions, che crea efficaci campagne mobile end-to-end, dai banner ai siti internet mobile, dai servizi di localizzazione ai coupon mobile, dal click-to-call agli altri meccanismi avanzati messi a disposizione dalla dimensione mobile.

 

Per informazioni sulle vendite contattare: sales.interactive@nokia.com

 

 

Informazioni su Nokia:

Nokia, leader mondiale nelle comunicazioni mobili, è il motore della trasformazione e della crescita dei mercati convergenti di Internet e della comunicazione. Nokia produce una vasta gamma di dispositivi mobili, mediante i quali assicura ai clienti una ricca esperienza multimediale, con l'ascolto di brani musicali, la navigazione su Internet, video, televisione, sistemi per l'elaborazione di immagini, videogiochi e comunicazioni mobili aziendali. Inoltre Nokia fornisce infrastrutture, soluzioni e servizi per le reti di comunicazione.




--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *