Cerca nel blog

giovedì 3 luglio 2008

Nokia_Forum & community sviluppatori WidSets


 Forum Nokia dà il benvenuto alla community di sviluppatori WidSets

 

Da oggi, creare e distribuire widget innovativi sarà più semplice e rapido, grazie alla nuova offerta per gli sviluppatori

 

Espoo, Finlandia – WidSets, il servizio di fruizione, creazione e condivisione di contenuti mobile, potrà ora avvalersi della collaborazione del Forum Nokia, il programma di sviluppo globale della casa finlandese. I programmatori potranno così sviluppare facilmente widget per WidSets e renderli immediatamente disponibili per il download da parte di una base utenti in rapida espansione. WidSets è disponibile su oltre 300 modelli di dispositivi mobili che attualmente supportano il profilo MIDP 2.0, tra cui 500 milioni di esemplari delle serie 40 ed S60 in tutto il mondo. 

 

Forum Nokia ha lanciato un'offerta completa per WidSets rivolta agli sviluppatori, per mettere a loro disposizione gli strumenti e le tecnologie che consentono di sfruttare quest'occasione unica per assicurarsi visibilità immediata in una community sempre alla ricerca di nuovi contenuti. Sul sito forum.nokia.com/widsets gli sviluppatori potranno consultare la documentazione relativa a WidSets, WidSets SDK e visionare esempi di widget creati con WidSets, nonché contribuire alla redazione di articoli e ricevere un feedback dalla community di sviluppatori più grande al mondo.

"La community di sviluppatori accoglie a braccia aperte il servizio WidSets" ha affermato Tom Libretto, Vice President, Forum Nokia. "I nostri sviluppatori sono abituati a creare applicazioni e servizi innovativi.  Grazie all'offerta WidSets, potranno ora creare e pubblicare in tutta facilità i widget tramite WidSets, collaborando contemporaneamente con altri sviluppatori."

Man mano che gli sviluppatori pubblicheranno i nuovi widget WidSets direttamente su una già vasta libreria, gli utenti potranno accedere ai contenuti web preferiti, ottimizzati per i dispositivi mobili, tra i quali nuovi feed, giochi multiplayer e un'ampia varietà di contenuti creati dagli utenti. Il nuovo widget My Profile permetterà agli utenti di condividere facilmente i propri contenuti WidSets, nonché di seguire e commentare i contenuti di altri membri WidSets. Gli utenti potranno scaricare direttamente sul proprio cellulare i widget più recenti visitando il sito widsets.mobi.

 

Forum Nokia

Forum Nokia, il programma di sviluppo globale Nokia che consente agli utenti di connettersi agli strumenti, alle informazioni tecniche, ai supporti e ai canali di distribuzione per creare e commercializzare le proprie applicazioni in tutto il mondo.  Dalle proprie sedi dislocate negli Stati Uniti, Europa, Giappone, Cina e Singapore, Forum Nokia fornisce agli sviluppatori e agli operatori un supporto per lo sviluppo tecnologico e commerciale, assistendoli nel lancio delle applicazioni e dei servizi rivolti ai consumatori e alle imprese. 

 

Nokia

Nokia, leader mondiale nelle comunicazioni mobili, è il motore della trasformazione e della crescita dei mercati convergenti di Internet e della comunicazione. Nokia produce una vasta gamma di dispositivi mobili, mediante i quali assicura ai clienti una ricca esperienza multimediale, con l'ascolto di brani musicali, la navigazione su Internet, video, televisione, sistemi per l'elaborazione di immagini, videogiochi e comunicazioni mobili aziendali. Inoltre Nokia fornisce infrastrutture, soluzioni e servizi per le reti di comunicazione.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *